zucchine trifolate con la mollica
zucchine trifolate con la mollica

Zucchine trifolate con la mollica, la bontà della verdura con un tocco in più!

Vi presentiamo oggi la ricetta delle zucchine trifolate con la mollica, un contorno delizioso che arricchisce di croccantezza delle verdure già buonissime. Vediamo insieme il procedimento per realizzare questa pietanza.

Potrebbe piacerti anche: crocchette di zucchine pastellate

Ingredienti

Zucchine 800 gr
2 fette di pane raffermo
Uno spicchio d’aglio
Prezzemolo q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione delle zucchine trifolate con la mollica

Per realizzare le zucchine trifolate con la mollica, la prima cosa da fare è lavare e pulire le verdure: spuntate le zucchine e tagliatele a rondelle sottili.

Prendete una padella capiente e preparate un soffritto con uno spicchio d’aglio tritato finemente e l’olio xtra vergine d’oliva. Versate poi le zucchine e rosolatele un paio di minuti rigirando.

Salate e pepate, poi coprite e fate cuocere rigirando di tanto in tanto. A questo punto preparate la guarnizione con il pane: prendete la mollica e sbriciolatela.

In una padellina a parte, unta con poco olio, tostate la mollica fino a renderla dorata e croccante. Quando le zucchine saranno pronte, versate nella padella la mollica croccante ed un pò di prezzemolo fresco tritato finemente, amalgamate bene in modo che si insaporiscano e servitele appena intiepidite. Buon appetito!

zucchine trifolate con la mollica
zucchine trifolate con la mollica

Potrebbe piacerti anche: zucchine ripiene al tonno