La zuppa di patate e verza, anche chiamata ‘colcannon’ è un piatto tipico dell’Irlanda, paese caratterizzato da inverni molto rigidi. Quando fa freddo gli irlandesi amano riscaldarsi con questa pietanza, accompagnandola da una buona birra locale. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Minestra di scarola e fagioli una zuppa gustosa da provare
Ingredienti
1 kg di patate
400 gr di verza pulita
Per realizzare questo piatto, iniziate pelando e tagliando a tocchetti le patate. Sbollentatele in abbondante acqua per un quarto d’ora, poi lasciatele scolare bene. Tagliate la verza già pulita e lavata a striscioline e così anche i cipollotti, affettati sottilmente.
In una casseruola fate scaldare un pò di olio evo e rosolate verza e cipollotti mescolando continuamente a fuoco dolce per circa 7 minuti. A questo punto versate il latte e le patate, schiacciandole con una forchetta.
Regolate di sale e di pepe, portate ad ebollizione a fiamma bassa e fate addensare come un classico purè, sempre amalgamando. Al termine versate in un piatto da portata e distribuite il burro in fiocchi in modo che con il calore possa fondersi agli altri ingredienti. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Patate Porcini e Pancetta al Forno | un piatto ideale per quanto fa freddo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…