La Zuppa di Lenticchie è ottima per prevenire colesterolo ed infarto

Zuppa di Lenticchie
Zuppa di Lenticchie

ZUPPA DI LENTICCHIE

Una bella Zuppa di Lenticchie è quello che ci vuole quando fuori fa freddo. È tanto buona e soprattutto ci fa da scudo contro molte patologie.

Arriva la stagione fredda, e non c’è niente di meglio di una magnifica Zuppa di Lenticchie per fare del bene al nostro organismo ed al tempo stesso deliziarci il palato. Questo legume, in base a recenti studi scientifici, rappresenta uno dei migliori alleati che ci siano per prevenire un bel pò di malattie e patologie sgradevoli. Infatti da quanto è stato possibile riscontrare, le lenticchie annientano il colesterolo e combattono il rischio di infarti. Inoltre sanno darci un bel boost di energia. La Zuppa di Lenticchie si prepara con anche sedano e carote, e se lo preferite, anche qualche pomodorino interno. Il tempo di cottura in media è di 3 ore, e la si può gustare anche fredda.

LEGGI ANCHE –> Top 10: le migliori zuppe detox per depurare l’organismo coi primi freddi

Zuppa di Lenticchie, buona e salutare

Nello specifico questa pietanza contrasta il colesterolo, come detto, grazie anche al suo apporto di magnesio ed acido folico, molto importanti per il cuore. Tiene sotto bada i livelli di zucchero nel sangue e favorisce la digestione. Poi possiede pochi grassi e calorie. Ma per avere dei risultati migliori è consigliabile tenere uno stile di vita più sano in generale. E questo sia a tavola che quando se ne sta lontano. Quindi mettete sempre in pratica i soliti, efficaci consigli. Ovvero evitate il cibo spazzatura e le bevande zuccherate e gassate, bevete 2 litri di acqua al giorno come minimo e trovate un pò di tempo per fare dell’attività fisica una mezzora almeno, ogni 3-4 giorni.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Brodo: addio a 6 kg in tre settimane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *