Vi presentiamo oggi 5 ricette facili per una colazione golosa, ma con poche calorie. Il modo giusto per iniziare la giornata, in modo da fornire all’organismo energia e buonumore con la giusta dose di dolcezza!
Chiaramente, pur essendo delle ricette light, andranno sempre limitate le quantità da assumere: 3 biscotti ad esempio sono perfetti per fare il pieno di bontà senza far danni al girovita!
Vediamo dunque subito insieme le nostre proposte semplici e adatte a tutta la famiglia, dal più grande al più piccolo.
La colazione tradizionale prevede in genere latte e biscotti. Perciò, la prima proposta vi presentiamo dei profumati e friabili biscotti al cocco con farina di riso. Adatti anche a chi soffre di intolleranze, sono davvero favolosi e leggeri! (Tre biscotti)
Proseguiamo con un’alternativa invitante e fruttata: un delizioso e soffice pan di fragole, ideale da gustare per iniziare la giornata con il sorriso, senza appesantire la linea! (Una fetta)
La terza proposta è davvero super golosa: piccole brioche senza lattosio, bocconcini deliziosi e morbidissimi da farcire con un velo di confettura o cioccolato! (Due brioche piccole)
Uno tira l’altro, ecco un’altra idea per la colazione di tutta la famiglia: i muffin light senza uova nè burro, nuvole di leggera dolcezza da assaporare! (Due muffin piccoli)
Concludiamo con dei fantastici pancake senza uova, per una golosa colazione in leggerezza: farciteli con un velo di miele o di sciroppo d’acero ed un pò di frutta fresca per fare il pieno di energia e bontà! (Due pancake)
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…