A che cosa serve mettere l’aceto nel frigo. L’utilità che ne verrà fuori farà in modo che questo metodo possa diventare irrinunciabile.

Aceto nel frigo, a che cosa serve riporlo lì? Perché sappiamo che certamente non è questo il posto dove conservare quello che è uno dei condimenti più preziosi che ci siano in cucina. Come è facile immaginare questo è un metodo che può risolvere invece alcuni problemi.

Perché mettere l'aceto nel frigo sarà molto utile
L’interno di un frigorifero ed una boccetta di aceto (Foto Canva – ricettasprint.it)

Problemi che possono sorgere proprio nello spazio interno di un frigorifero. Mettere dell’aceto nel frigo ci permetterà di dare soluzione ad un imprevisto che sorge spesso quando si tratta di conservare il cibo.

Per quanto facciamo attenzione a riporlo in appositi contenitori come sacchetti e vaschette con coperchio, il cibo può entrare in contatto con altro cibo e dare adito a delle possibili contaminazione batteriche. Per questo motivo andrebbe sempre isolato.

Inoltre anche gli odori diversi si propagano con facilità, dando vita a dei residui olfattivi decisamente poco gradevoli. Pensiamo ad esempio a vari tipi di formaggio, specialmente se il loro odore dovesse mescolarsi con quello di altri alimenti presenti nel nostro elettrodomestico.

Aceto nel frigo, qual è la sua utilità

Riporre dell’aceto nel frigo servirà proprio a ridurre la presenza ed il permanere dei vari odori che è possibile avvertire lì. Oltre a non costare niente, questa soluzione risulterà super efficace.

Perché mettere l'aceto nel frigo sarà molto utile
Due boccette di aceto bianco (Canva – ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tonno truccato con i nitrati, 12 arresto dopo diverse intossicazioni

L’aceto va semplicemente versato in una tazza da lasciare nel frigorifero. Se però anche l’odore dell’aceto dovesse sembrarci alquanto pesante, allora potremo pulire i ripiani e l’interno del frigo con una mistura di acqua e di succo di limone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato

E quest’ultimo è decisamente più gradevole da annusare. Ad assorbire gli odori ci può pensare pure una patata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra l’insalata e dentro trova un serpente vivo

Sarà sufficiente solamente sbucciarla e riporla su di un foglio di carta assorbente, su di un piattino da caffè oppure su di un vassoio di piccole dimensioni. Ed ecco che attirerà a sé ogni cattivo odore presente nel frigo.