A chi è che non piace l’agnello? Ecco una ricetta che vi farà restare a bocca aperta, l’Agnello in gremolada, semplice da preparare, molto aromatizzata e tenerissima, di solito ne vanno matti grandi e piccini, perfetto per una serata tra amici oppure per una serata romantica con il proprio partner, quando fuori fa freddo per riscaldarsi, vi mostreremo come gustarlo al meglio con questa deliziosa ricetta da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto primavera con agnello | Buonissimo e squisito
Oppure: Kebab con agnello e yogurt | L’agnello di Pasqua, in nuova versione
Ingredienti
1 kg e mezzo di cosciotto d’agnello
2 spicchi d’aglio
1 cipolla
Per preparare l’Agnello in gremolada, mettete in un contenitore gli aghi di rosmarino, sedano, aglio, carote e cipolle, tritate bene tutto.
Versate tutto in una padella, aggiungete filo d’olio di oliva e fate soffriggere fino all’imbiondirsi della cipolla, dopodiché mettete nella padella anche l’agnello, rigirate di tanto in tanto e fatelo rosolare in ogni sua parte.
Sfumate con del vino bianco, aggiungete sale e pepe a piacimento e continuate la cottura con il coperchio per 10/15 minuti, a fine cottura aggiungete la buccia di limone ed il prezzemolo, girate l’agnello 3/4 volte, prima di servirlo in tavola, lasciatelo riposare per 5 minuti dopodiché impiattate e godetevi questa magnifica ricetta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Chi arriva a casa dal mare ha voglia di una merenda golosa e sana: se…
Tutto quello che sai sulle torte fatte in casa, questa volta dimenticalo: il procedimento è…
Per queste bombette di melanzane alla mediterranea non c'è bisogno di accendere il forno, ma…
Nel corso delle ultime settimane si è tanto parlato di botulino e dei pericoli derivanti…
Questa la devi salvare: è una pasta al forno alle melanzane, con una crema strepitosa…
Faccio il plumcake svuota frigo 3.0 in soli 3 minuti preparo tutto, lo metto in…