Antonella Clerici | Ritorno in Rai | Fine di una amicizia FOTO

Antonella Clerici Rai fine di una amicizia ricettasprint
Antonella Clerici Rai fine di una amicizia ricettasprint

Il tanto atteso ritorno in Rai di Antonella Clerici potrebbe sancire la ‘fine’ di una lunga amicizia della conduttrice. Qualcuno infatti ha trascurato che il terreno televisivo potrebbe essere il luogo di una guerra all’audience mai prospettata prima d’ora tra la bionda presentatrice ed una sua carissima conoscenza.

Dopo quasi due anni di assenza prolungata, finalmente la Clerici ritornerà sul piccolo schermo con continuità. A partire dal prossimo settembre infatti, Antonella proporrà un nuovo programma a metà tra il cooking show e l’intrattenimento che andrà a sostituire ‘La Prova del Cuoco’. La trasmissione che lei stessa ha creato e portato al successo, ha infatti chiuso i battenti dopo ben vent’anni di onorata carriera. Affondata, a quanto pare, dagli ascolti ai minimi storici della conduzione di Elisa Isoardi. La ex Miss non è riuscita dunque nel suo intento di riportare il programma agli antichi splendori. Nonostante il grande impegno profuso ed i numerosi cambiamenti apportati per renderlo nuovamente appetibile al pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Si ricomincia! Grazie x il sostegno, l’affetto, la forza che mi avete dato sempre. Grazie a @stefano__coletta ❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Il gravoso compito affidato alla Clerici quindi, sarà quello di riportare davanti allo schermo quella percentuale di telespettatori migrata verso altri canali, in una fascia di ascolto molto delicata. Certamente la sua presenza convoglierà naturalmente tutti i suoi ammiratori. Tanti di essi per partito preso o semplicemente per nostalgia, avevano smesso di guardare ‘La Prova del Cuoco’ a causa del suo abbandono. Bisognerà poi capire se questo basterà a soddisfare le richieste della dirigenza di Viale Mazzini, a seguito della scelta di puntare fortemente sulla sua capacità ed esperienza.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Rivincita su tutti | ‘Bentornata a casa’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Dichiarazione shock | La risposta della RAI FOTO

Antonella Clerici | Ritorno in Rai | Fine di una amicizia FOTO

Dopo che voci di corridoio avevano con insistenza ipotizzato un suo passaggio a Mediaset, si conferma il grande amore della conduttrice per la rete sovrana, nonostante il trattamento non proprio gratificante ricevuto. Avrebbe potuto ricongiungersi, come accaduto virtualmente nel corso della pandemia, alla sua amica Anna Moroni, ormai di casa su Retequattro con il suo ‘Ricette all’Italiana’, ma così non è stato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vi aspetto dal lunedì al sabato con ricette facili e sfiziose un abbraccio a tutti ❤️

Un post condiviso da Anna Moroni (@annamoronireal) in data:

La prossima stagione televisiva quindi sarà il teatro di una lotta che mai gli affezionati de ‘La Prova del Cuoco’ avrebbero potuto immaginare. Stesso orario e stessa programmazione settimanale: le due donne si contenderanno lo scettro di regina ai fornelli. Il tutto nella stessa fascia d’ascolto e fondamentalmente con due format molto simili. ‘E’ sempre mezzogiorno’ è il nome della trasmissione che sancisce il rientro in grande stile di Antonella. Sarà davvero una bella sfida, considerando le premesse annunciate.

La Clerici porterà per la prima volta la natura in studio, attraverso un muro di led che la metterà in contatto con ospiti, pubblico e la sua amata casa nel bosco ad Arquata Scrivia.

Per esigenze dettate dalla pandemia infatti, lo show che avrebbe dovuto essere trasmesso proprio dalla dimora della conduttrice, si svolgerà invece negli studi Rai di Milano. Nonostante ciò per non snaturare il senso della trasmissione, si è creato un legame diretto con quei luoghi che Antonella mostrerà e racconterà in tutta la loro bellezza. Molto simile è lo stile di ‘Ricette all’Italiana’ che invece vede protagonista la Moroni.

E se c’è da aspettarsi che la Clerici possa ricevere le visite di Andrea Mainardi ed altri chef simbolo de ‘La Prova del Cuoco’, lo stesso non potrà dirsi della sua Annina. Con lei ci sarà da ‘battagliare’ in termini di ascolto, sancendo la ‘fine’ televisiva di una amicizia ventennale. A meno che, come già accaduto in passato con altri personaggi dello spettacolo come Maria De Filippi, le due aziende concorrenti non consentano una reciproca ospitata. Sicuramente avrebbero una impennata dell’audience e questo, non fa mai male!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | incontra Pier Silvio Berlusconi ma niente Mediaset
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Dichiarazione shock | La risposta della RAI FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *