Dimagrire in tempo per la prova costume con uno smothie detox light e depurante è assolutamente possibile, è sufficiente mettere insieme tutti gli ingredienti necessari. 

La prova costume incombe per molti di noi e la voglia è quella di poter tornare in forma il prima prima possibile, seguendo sì una corretta alimentazione, ma fare anche affidamento ad una bevanda detox che vi aiuterà notevolmente.

Smothie light leggero - RicettaSprint
Smothie light leggero – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini, l’annuncio che spiazza i fan: “Senza rimpianti ma…”

Facciamo riferimento ad un particolare tipo di bevanda che mette insieme frutta e verdura, la quale ha già messo d’accordo diverse star di Hollywood che non ne possono fare assolutamente a meno. Non a caso, è possibile vedere con in mano dei grossi bicchieri di smoothie star del calibro di Lea Michele e Miley Cyrus.

Smoothie light super leggero per il detox

Nel caso in cui tu abbia cominciato una dieta è bene sapere che possono essere davvero numerose le bevande da inserire nel quadro alimentare e che possono fungere da detox, aiutandoti così a perdere peso più velocemente mettendo in atto un’azione depurativa per il tuo corpo.

Inoltre, lo smoothie è caratterizzato dalla miscela di centrifugati ed estratti che possono essere ottenuti usando insieme frutta e verdura e che possiamo miscelare con latte o yogurt, ma anche succo di limone o semplicemente dell’acqua.

Smothie light leggero - RicettaSprint
Smoothie light leggero – RicettaSprint

Questa bevanda così come sottolinea anche la Biologa nutrizionista esperta in fitoterapia a Napoli, Martina Lomonte, al portale di Starbene.it ha fatto la seguente considerazione: “Lo smoothy ha un valore nutrizionale maggiore delle altre bevande, perché il frullatore non altera la proprietà dei vegetali utilizzati mantenendone intatte anche le preziose fibre. Il centrifugato, preparato con l’apposito elettrodomestico che agisce separando il succo dalla polpa e dalla buccia., è molto più liquido e non contenendo fibre permette un migliore assorbimento di vitamine e minerali, anche se presenta uno svantaggio: il riscaldamento causato dalla forza di centrifuga dell’utensile può infatti favorire la dispersione di alcune sostanze termolabili come per esempio la vitamina C“.

LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti magrissima dopo il parto: la dieta della super star

Qual è la ricetta dello smoothie light perfetto?

Per potersi mantenere in perfetta forma fisica e prepararsi all’imminente arrivo della prova costume la dottoressa Lomonte al portale sopra indicato ha riferito anche quali sono i migliori ingredienti da selezionare per la realizzazione di uno smoothy light e soprattutto detox.

Smoothie light leggero - RicettaSprint
Smoothie light leggero – RicettaSprint

Dunque, possiamo utilizzare a nostro vantaggio carote, mele, frutti di bosco, ananas, zenzero cetriolo, limone e sedano in quanto sono in grado di mettere in atto un’azione purificante considerevole mirato all’organismo. Inoltre, nel suo intervento la dottoressa ha anche fatto il seguente ed importante appunto circa gli ingredienti menzionati: “Alcuni agiscono più sull’intestino, altri sui reni, altri ancora sul fegato. Ci sono poi quelli che accelerano il metabolismo, fanno bruciare grassi o combattono la cellulite“.

LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti magrissima dopo il parto: la dieta della super star