Arrosto di coppa di maiale con patate per il pranzo domenicale tutti a tavola chiederanno il bis, segui passo passo la ricetta.
Piatto completo, gustoso e di facile preparazione, dovrete solo attendere il tempo di cottura che è abbastanza lungo, ma il tempo richiesto ripaga. Ecco la ricetta perfetta seguire e il secondo completo piacerà a tutti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Coniglio alla cacciatora alla napoletana, la ricetta col sugo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Spezzatino tenerissimo, come farlo con questi trucchetti
Ingredienti
Per poter preparare questo secondo piatto completo iniziate subito a mettete un pò di olio in una padella e fate rosolare l’arrosto su tutti i lati. Sfumate con il vino bianco.
Nel frattempo sbucciate le patate, tagliatele a dadini o spicchi e lasciatele per mezz’ora in una ciotola con acqua fredda.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di cavolfiore con zucca e funghi | Ottima e saporita
Adesso prendete una pirofila da forno, oleate e adagiate l’arrosto, mettete lo spicchio di aglio, il rosmarino, la salvia, il sale fino, il pepe nero e aggiungete un pò di brodo. La carne dovrà cuocere a 180° per un paio di ore, girate di tanto in tanto e poi aggiungete il brodo qualora si dovesse seccare il sughetto.
Passate alla cottura delle patate che richiedono 40-45 minuti, quindi regolatevi voi, le mettete in una pirofila oleata e condite con rosmarino e fate cuocere in forno. Quando saranno pronti carne e patate servite nei piatti e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…