L’Arrosto della domenica morbidissimo è straordinario! Tenero e succulente, tutti vogliono mangiare questo secondo piatto anche più volte al giorno
L’Arrosto della domenica morbidissimo è fantastico! Ricco di sapore e molto invitante, nessuno a resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta anche solo per assaggiarlo. Profumatissimo e gustoso, piace tantissimo anche ai bambini. Servitelo accompagnandolo con delle patate arrosto, ed è subito un successone.
Fatto con pochi ed economici ingredienti, nessuno sa dirgli di no! E come dargli torto? Fin dal primo assaggio, la carne si scioglie in bocca come fosse burro accarezzando il palato con il suo sapore sfizioso.
L’Arrosto della domenica morbidissimo è fantastico! Non sono ammessi errore: per il pranzo in famiglia del fine settimana deve essere perfetto e cono questo semplice escamotage lo sarà sicuramente.
Non dimenticate, infatti, mai di sigillare la carne come è spiegato nella ricetta qua sotto ancor prima di iniziare a cucinarla. È solo con questa operazione che potrete mantenere i succhi della carne al suo interno e quindi farla restare morbida durante la cottura. Facile da preparare, tutti la possono realizzare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 90 minuti
In una casseruola scaldate un filo d’olio e poi sigillateci da tutti i lati la carne. Aggiustate di sale e insaporite il tutto con l’aglio e il rosmarino. Unite la carote pelate tagliate a rondelle, il sedano con la cipolla mondati e spezzettati.
Leggi anche: Merendine di sfoglia, 3 ingredienti per una furba bontà da leccarsi i baffi
Leggi anche: Torta alla banana e cioccolato: una delizia che non teme paragoni
Leggi anche: Unisci le patate con le zucchine, e puoi preparare questa cena da pochissime calorie!
Sfumate con il vino e procedete con la cottura per i minuti necessari a far evaporare l’alcool. Aggiungete il brodo vegetale e cuocete con coperchio socchiuso per 90 minuti a fiamma dolce. A fine cottura, fate raffreddare l’arrosto in un bel piatto da portata prima di tagliarlo a fette e servirlo con il fondo di cottura frullato.
Sofficini: li preparo a mano e li congelo pure, 1000 volte più buoni di quelli…
Peperoni ripieni abruzzesi: li faccio come da tradizione abruzzese e credimi, fanno correre a tavola…
Certe volte in cucina bisogna camuffare gli ingredienti e questo è il modo più veloce…
Nel momento in cui facciamo riferimento alla lavastoviglie, infatti, stiamo parlando di un elettrodomestico molto…
Prepari tutto con le tue mani, dalla base alla cottura e non hai quasi nemmeno…
Scopri i migliori cibi e attività quotidiane che combattono la tristezza, solo abitudini sane per…