09Banane al Brandy

Banane al Brandy, un dolce elegante da provare assolutamente.

La ricetta sprint per preparare un dessert particolare, sorprendente ed ottimo per rendere unico un grande appuntamento a tavola. Si prepara in maniera semplice e veloce e con pochi ingredienti. Il mix di sapore tra frutta e liquore sarà un’accoppiata vincente.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dolci Light, le migliori ricette per tanto gusto con poche calorie

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 4 persone

4 banane
4 cucchiai di margarina
zucchero di canna con cardamomo 150 g
semi triturati di un cardamomo
mezzo cucchiaino di cannella in polvere
succo di 2 arance
una scorza di arancia grattugiata
2 cucchiai di brandy

PREPARAZIONE delle Banane al Brandy

Per preparare le vostre Banane al Brandy seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere metà della dose di margarina a disposizione. Posizionatela all’interno di una padella antiaderente e fatela sciogliere velocemente nel breve volgere di pochi secondi.

Banane al Brandy

Una volta fatto ciò, mettete subito all’interno le banane sbucciate e tagliate di lungo oppure a rondelle. Fatele soffriggere fino a quando non risulteranno ben dorate e quasi cotte. Poi toglietele dalla padella e riponetele provvisoriamente all’interno di una ciotola.

Sciogliete nella stessa pentola il resto della margarina, aggiungendo cardamomo e zucchero. Mescolate per bene ed a questo punto incorporate anche la scorza ed il succo d’arancia, tenendo a fiamma viva per un paio di minuti.

Una volta che il liquido si sarà addensato, rimettete in padella le banane ed irrorate tutto con del brandy. Come appena prenderà fuoco, servite pure le vostre Banane al Brandy ben calde. Il successo è garantito con questo originalissimo dessert.

Banane al Brandy

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bird’s Milk Cake, una torta dall’aspetto e dal gusto fantastici

Per altre diete, news e ricette per tutti i palati consultate le nostre pagine Facebook  ed  Instagram