Beppe Bigazzi | Chi era | Curiosità, figli e vita privata

Beppe Bigazzi chi e il personaggio che ha animato tante edizioni de ‘La Prova del Cuoco’ insieme ad Antonella Clerici, recentemente scomparso.

Giuseppe ‘Beppe’ Bigazzi è nato a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo il 20 gennaio 1933 ed è morto ad Arezzo il 7 ottobre 2019 all’età di 86 anni. La sua carriera aveva preso una strada completamente diversa rispetto a quanto poi si è verificato nel contesto televisivo. Beppe infatti si è laureato nel 1959 alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze con il massimo dei voti. Dopo il servizio militare svolto nel 1960 a Perdasdefogu in Sardegna, in qualità di ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana, è stato impiegato nella Banca d’Italia fino al 1966.

LEGGI ANCHE -> Anna Moroni | chi è
LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone | Chi è il compagno di Antonella Clerici | Curiosità

La sua carriera fino all’approdo a ‘La Prova del Cuoco’

E’ nel corso degli anni sessanta che ha avuto inizio la sua esperienza giornalistica come redattore presso ‘Il Nuovo Osservatore’. Parallelamente è avvenuta la sua ascesa nel mondo dell’economia nazionale: nel 1968 ha svolto il ruolo di vicesegretario generale del Comitato dei Ministri per il Mezzogiorno fino al 1970. Successivamente e fino al 1993, anno in cui è andato in pensione, è stato dipendente dell’ENI. Ha ricoperto poi anche il ruolo di direttore delle relazioni estere per lo stesso ente. E’ stato anche direttore generale ed amministratore delegato di alcune note aziende tra cui AGIP, Maserati, Innocenti e GEPI.

La sua passione per la gastronomia ha avuto un risvolto concreto con il suo ingresso nel cast del programma Unomattina per il quale ha curato dal 1995 al 2000 la rubrica ‘La Borsa della Spesa’. Nel 1997 ha iniziato a curare sulle pagine del settimanale ‘Il Tempo’ la rubrica ‘Luoghi di Delizia’. La svolta importante è avvenuta nel 2000 quando diventa co-conduttore del cooking show ‘La Prova del Cuoco’ insieme ad Antonella Clerici, con una interruzione di qualche anno dovuta alla sua sospensione dal programma.

E’ nota infatti la vicenda che lo ha coinvolto in merito ad una sua esternazione sulla carne di gatto, fonte di grandi polemiche e poi rettificata dallo stesso autore. Conclusa la sua esperienza in Rai, è passato ad Alice Tv su Sky dove è stato co-conduttore del programma ‘Bischeri e bischerate’.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | chi è | quanti anni ha | e le tante cose che non sapete di lei
LEGGI ANCHE -> Beppe Bigazzi | Come è morto | La rivelazione choc dello chef

Beppe Bigazzi, vita privata e curiosità

Beppe ha tre figli Lucia, Mario Niccolò e Laura Bigazzi, nati dal primo matrimonio. Nel 2005 ha sposato la sua Giuseppina dopo 10 anni di corteggiamento. Anche quest’ultima ha un figlio Mirko, nato da una precedente relazione. I due coniugi erano molto affiatati ed avevano una famiglia allargata molto unita. Li univa fortemente la passione per la cucina e la buona tavola, tanto da scrivere insieme un libro sull’argomento nel 2010 dal titolo “365 giorni di buona tavola. Consigli e ricette”.

Beppe Bigazzi chi e

LEGGI ANCHE -> Bigazzi gatti | quello che non sapevamo sulla famigerata ricetta | Una scusa per silurarlo
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Morte di Beppe Bigazzi | Messaggio choc: “Pezzente”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *