In che modo possiamo trarre i massimi vantaggi dall’utilizzo di bicarbonato e olio di oliva. Per dei trucchi davvero al top.

Bicarbonato ed olio di oliva, qual è il loro impiego in casa? Il primo pensiero va ovviamente alla cucina ed alla alimentazione. Con il primo mitighiamo quelle che sono la pesantezza di stomaco ed il bruciore, ed i problemi di digestione in generale.

I due ingredienti insieme
I due ingredienti insieme (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Con il secondo invece abbiamo il condimento per eccellenza, esaltato dalla Dieta Mediterranea e da tanti altri esperti in ambito nutrizionale. Ma l’utilizzo di bicarbonato ed olio di oliva può trovare anche degli utilizzi del tutto nuovi, inediti e mai concepiti normalmente.

Mettere insieme bicarbonato ed olio di oliva può tornare utile in svariati ambiti. E tante volte ci consentirà di risparmiare sulla spesa per altri prodotti appositamente dedicati a certi scopi. Con delle soluzioni caserecce come questa alla fine otterremo lo stesso risultato al netto di un dispendio di soldi ben inferiore.

In che modo unire bicarbonato ed olio di oliva potrà tornarci utile? Il primo è dotato di proprietà depuranti, l’altro possiede diverse caratteristiche organolettiche e nutrienti. Sono diverse le cose che ci possiamo tirare fuori.

Bicarbonato ed olio di oliva, i trucchi su come usarli

Questi due ingredienti messi insieme riusciranno a dare vita ad un potente antiparassitario fatto in casa. Va aggiunta dell’acqua a tutto ciò per poi applicare il tutto sulle piante che abbiamo in casa, su balconi e terrazzi ed anche in giardino.

Del bicarbonato di sodio
Del bicarbonato di sodio (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Ci serviranno 70 ml di olio extravergine di oliva, 5 grammi di bicarbonato ed un solo bicchiere di acqua. Mescoliamo tutto quanto e mettiamo in uno spruzzino, applicando il tutto sui fiori dei quali vogliamo prenderci cura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: L’ingrediente magico per abbassare il colesterolo | funziona subito

Poi possiamo anche realizzare una maschera di bellezza, contro le rughe e contro le impurità della pelle. In questo caso ci serviranno due cucchiai di bicarbonato ed uno di olio. In aggiunta, uno di acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come preparare una cioccolata calda come quella del bar? Ma così, ovvio

Mescoliamo fino a conferire al tutto un minimo di consistenza, da applicare sul volto dopo un accurato lavaggio. Lasciamo agire per poco meno di mezzora, quindi risciacquiamo. Questo composto può essere applicato anche ad altre parti del corpo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pollo, devi sapere come lavarlo altrimenti succede questo: è grave

E per finire, il composto di bicarbonato ed olio può darci anche un ottimo ritrovato per tenere lontane le zanzare da casa.