biscotti della Befana
biscotti della Befanae realizzarli!

I biscotti della Befana sono un’occasione carina per condividere un momento in cucina con i propri bambini. Anche gli adulti più golosi potranno sfruttare l’occasione per realizzare un dolcetto friabile e profumato con cui allietare questo ultimo giorno delle festività natalizie. Vediamo insieme come realizzarli!

Potrebbe piacerti anche: rotolo di pandoro senza cottura

Ingredienti

90 g di Burro
100 g di zucchero
Un uovo
200 g di farina
½ cucchiaino di lievito per dolci
Un cucchiaino di essenza di vaniglia
Un pizzico di sale
Un pizzico di cannella in polvere

Preparazione dei biscotti della Befana

Per realizzare questi dolcetti, ponete il burro in una ciotola e lavoratelo bene con una forchetta insieme allo zucchero, in modo che diventi una crema.

treccia alla Nutella

A questo punto aggiungete l’uovo, il pizzico di sale, la cannella e l’essenza di vaniglia ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli velocemente, poi trasferite l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e lavorate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

Avvolgete il panetto con un foglio di pellicola trasparente e ponete in frigorifero per mezz’ora. Trascorso il tempo necessario prendete l’impasto e stendetelo con il mattarello fino a creare una sfoglia dello spessore di 3-4 millimetri. Ricavate i biscotti con le formine che preferite.

Cuocete a 180° per 12 minuti circa. Quando saranno ben dorati, sfornateli e serviteli!

biscotti della Befana
biscotti della Befana

Potrebbe piacerti anche: biscotti occhi di bue alla nutella

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore