Caffè del Nonno, la classica crema fredda dolcissima

coppa del nonno
coppa del nonno – ricettasprint.it

Caffè del Nonno, la classica crema fredda dolcissima.

La ricetta sprint per preparare qualcosa che coccolerà il vostro palato. Si prepara in un lampo e piacerà a tutti. Ottima come merenda e negli incontri tra amici, è anche estremamente personalizzabile oltre che perfetta per essere gustata in ogni momento.

Potrebbe piacerti anche questa ricettaTorta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′

INGREDIENTI dose per 4 persone

120 g di latte condensato
65 g di panna montata
7 g di caffè solubile sciolto in 30 ml di panna liquida
caffè in polvere per decorare

PREPARAZIONE del Caffè del Nonno

Per preparare il vostro Caffè del Nonno seguite la nostra ricetta sprint. Come primo procedimento da compiere sarà necessario anzitutto mettere a scaldare la panna liquida all’interno di un pentolino. Al suo interno sciogliete l’intera dose di caffè solubile.

Aspettate che si crei una bella crema e mettetela a raffreddare. Dopo poco, mescolate a quest’ultima il latte condensato e mescolate per bene. Montate parzialmente la panna quindi, ed incorporatela alla crema di caffè arricchita col latte condensato.

Girate il tutto con delicatezza, compiendo dei movimenti delicati dal basso verso l’alto. In questo modo il composto non si smonterà. E fatto questo, il vostro Caffè del Nonno sarà pronto per essere servito in delle apposite coppe.

Caffè del Nonno

Potete decorare in superficie a vostro piacimento, con una spolverata di caffè o di cacao in polvere, una spruzzata ulteriore di panna od anche con dell’avvolgente caramello.

coppa del nonno
coppa del nonno – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bavarese al Cioccolato, una golosità strepitosa per tutte le occasioni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *