Cannavacciuolo imperdibile dolce - RicettaSprint
Cannavacciuolo imperdibile dolce – RicettaSprint

Pasqua è alle porte e anche Antonino Cannavaciuolo è in trepidante attesa per il grande giorno e ricorda ai fan qual è l’imperdibile dolce che non dovrebbe mancare in nessuna tavola… parola dello chef.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo rivela il suo sogno evergreen | “Penso che…”

Ebbene sì, Pasqua ormai è alle porte e molti di noi sono già impegnati nell’allestimento del menù in vista del grande giorno che nuovamente saremo costretti a trascorrere in lockdown con immensa delusione. I ristoranti, dunque, dovranno rimanere chiusi al pubblico motivo per cui alcuni chef hanno messo a disposizione i loro menù d’asporto, mentre tanti altri i dolci realizzati nel loro laboratorio.

Non a caso, ecco che oggi i riflettori sono puntati proprio su Antonino Cannavacciolo e la pastiera che viene realizzata nel suo laboratorio tutto l’anno ma che in vista di Pasqua acquisisce un valore in più.

Cannavacciuolo imperdibile dolce - RicettaSprint
Cannavacciuolo imperdibile dolce – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo retroscena su MasterChef | “Un grande sforzo”

Cannavacciuolo l’imperdibile ricetta |“Un dolce speciale”

Antonino Cannavacciuolo nel corso delle ultime settimane è stato attivamente impegnato nel suo laboratorio dove ha dato vita a moltissimi dolci che sono già protagonisti delle tavole italiane e che lo saranno anche in vista del pranzo di Pasqua.

Nel nuovo post condiviso su Instagram da Cannavacciuolo, però, si parla di un altro dolce tipico della tradizione pasquale italiana e così presentato dallo chef: “Ci sono ricette che proprio non possono mancare durante le festività e a Pasqua una tra queste è sicuramente la Pastiera! Un guscio di pasta frolla che racchiude tutti gli aromi e i profumi tipici della tradizione partenopea”. Lo chef, inoltre, continua scrivendo: “Un dolce speciale e goloso, che richiede l’utilizzo dei migliori ingredienti e di un’attenzione particolare nella lavorazione artigianale. Perfetta in ogni momento della giornata, da gustare cucchiaino dopo cucchiaino. Se anche tu, come me, sei un amante delle tradizioni, clicca sulla fotografia e prova il sapore unico della mia pastiera! Non te ne pentirai, parola di Antonino!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef)

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo romanticismo di altri tempi | San Valentino in cucina

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.