I cannelloni al radicchio e taleggio sono semplici e rapidi, ma davvero ottimi da presentare anche in una occasione speciale. In prossimità delle festività natalizie, potrebbero essere la soluzione per un primo piatto che sia protagonista della vostra tavola e del vostro menù: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni alla Napoletana | gli unici ed originali
Ingredienti
12 cannelloni
500 ml di besciamella
Un cespo di radicchio
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pulendo la verdura. Spuntate il radicchio e tagliate le foglie a pezzetti. In una padella fate rosolare un pò d’aglio tritato in olio evo, poi aggiungete il radicchio, coprite e fate stufare per circa 7/8 minuti. Prendete una ciotola e versatevi la ricotta: lavoratela con una forchetta fino a ridurla ad una crema.
Aggiungete il tagleggio a pezzetti ed il radicchio con il condimento: amalgamate bene, regolate di sale e pepe e trasferite in una sac a poche. Farcite ogni cannellone e posizionatelo in una teglia sul cui fondo avrete distribuito un pò di besciamella. Terminati i cannelloni, ricoprite tutto con la restante besciamella ed una abbondante spolverata di parmigiano reggiano. Cuocete a 200 gradi per 30 minuti circa. Ultimate 5 minuti in modalità grill e servite subio caldi e filanti!
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni con verdure e gorgonzola, ricetta in bianco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’insalata di patate con pomodori e timo è il pranzo completo che preparo quando voglio…
Dopo le festività succede spesso la stessa cosa: ti svegli con la voglia di “ripartire”,…
Il 7 gennaio segna per molti il vero inizio dell’anno: finite le feste, si torna…
Ci sono colazioni che ti svegliano e colazioni che ti cambiano l’umore. I pancake leggeri…
Quando la dieta si avvicina, la merenda diventa uno dei momenti più delicati della giornata:…
Adesso che stiamo tornando alla normalità e la dieta torna ad essere il nostro focus,…