Cantuccini al Cioccolato e Farina di Castagne, dolcezze autunnali.
La ricetta sprint per preparare qualcosa di squisito da inzuppare nel latte o da gustare a merenda. Pronti in mezzora tra realizzazione e cottura, sorprenderanno grandi e bambini.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di Mele alla Veneziana, un dolce buonissimo ed elegantissimo.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
3 uova codice 0
Per preparare i vostri Cantuccini al Cioccolato e Farina di Castagne seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il rompere le uova per montarle assieme allo zucchero di canna. Utilizzate le fruste elettriche. Una volta sciolto lo zucchero, aggiungete le farine setacciate ed il lievito, e poi il latte, sempre mescolando senza fermarvi.
Otterrete un composto ben omogeneo al quale aggiungere le gocce di cioccolato e le mandorle. Intanto preriscaldate il forno a 180°, poi trasferite il composto ottenuto all’interno di una teglia capiente e foderata i carta forno. Metteteli a filoncini schiacciati, conferendo loro uno spessore di 2 cm con massimo 5 cm di larghezza.
Fateli cuocere con dello spazio gli uni dagli altri, in modo tale da ottimizzare il processo di cottura. Teneteli a 180° per 20-25′, quindi estraeteli e divideteli in pezzi staccandoli in obliquo. Fateli cuocere ancora per altri 5′. Durante il processo girateli sui diversi lati. Al termine estraete i vostri Cantuccini al Cioccolato e Castagne e lasciateli raffreddare. Si possono conservare in dei contenitori di vetro o di latta con coperchio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Umida al Cioccolato | fondente e con le mandorle per un sapore unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…