La caprese fredda con melanzane è una pietanza gustosa e facilissima da fare che può essere servita sia come antipasto che come secondo piatto in alternativa alla carne ed il pesce. E’ ottima ed adatta a tutte le occasioni, anche le cene particolari perchè è anche molto bella da vedere: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Parmigiana di patate e prosciutto cotto velocissima, troppo buona!
Ingredienti
Due melanzane tonde
200 gr di mozzarella
Due pomodori da insalata grandi
Lavate le melanzane e spuntatele. Tagliatele a fette ed ungetele bene con olio extra vergine d’oliva. Conditele con un pizzico di sale e pepe e disponetele su una leccarda foderata di carta da forno.
Cuocetele a 200 gradi per 15 minuti in modalità statica. Intanto tagliate anche la mozzarella a fettine e fatela sgocciolare in un colino. Lavate e tagliate i pomodori da insalata a fette e metteteli da parte.
Estraete le melanzane e fatele raffreddare. Poi componete le vostra capresi alternando le fette di melanzane con la mozzarella ed il pomodoro. Condite con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe, origano e basilico fresco e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Caprese ricotta e pesto, per un antipasto veloce ed originale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…
Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…
Il frullato “dimagrante” sembra sempre la soluzione perfetta: veloce, fresco, ti dà l’idea di leggerezza.…
Le girelle di pasta frolla e marmellata sono la merenda perfetta quando si ha voglia…