Che cosa riguarda l’intervento immediato su un prodotto venduto da Carrefour e Pam da parte delle autorità preposte. I dettagli.

Carrefour e Pam interessate da un richiamo alimentare di alcune uova
Donna che acquista delle uova (Ricettasprint.it)

Carrefour e Pam hanno provveduto ad inoltrare un richiamo alimentare che fa riferimento ad una problematica trovata nelle uova. Sono ben tre i lotti che risultano coinvolti in relazione a quello che viene definito un rischio microbiologico. Non viene specificato che cosa sia accaduto nello specifico ma è lecito pensare che possa essersi trattato di una presenza di un batterio che più di frequente finisce con il contaminare le uova.

E c’è una marca ben precisa che si trova in vendita nei supermercati di Carrefour e Pam, di queste uova. Nella notifica del caso di parla di questa situazione, con tutti i dati necessari per riconoscere l’articolo coinvolto. Ci sono la marca, per l’appunto, i lotti, le rispettive date di scadenza ed il produttore. Mangiare alimenti contaminati, e nello specifico uova sottoposte a contaminazione batterica, potrebbe fare si che sorgano delle reazioni fisiche negative, con conseguenze anche importanti.

Carrefour e Pam, la marca delle uova richiamate

Carrefour e Pam interessate da un richiamo alimentare di alcune uova
Uova Fiordovo (Ricettasprint.it)

Queste uova che sono poste in commercio nei punti vendita di Carrefour e Pam sono le Uova fresche di categoria A da allevamento a terra con marchio Fiordovo Tigullio. Ogni unità è costituita da una confezione fatta di cartone riciclato che contiene 6 uova. I lotti segnalati sono i seguenti:

BA 820-1 MR (12/12/2023);

BA 820-2 MR (13/12/2023);

e BA 824-4 MR (14/12/2023).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Tra parentesi è riportata la data di scadenza o termine minimo di conservazione relativa. L’azienda produttrice è la Centrale del Latte d’Italia Spa ed il centro in cui le uova sono state imballate è ubicato nella località lombarda di Bedizzole, in provincia di Brescia. Quali sono le conseguenze nell’ingerire delle uova sottoposte ad un qualsiasi tipo di contaminazione? Abbiamo anzitutto situazioni di vomito, diarrea, nausea e di classici dolori addominali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Quali sono i rischi noti

Ma le conseguenze potrebbero essere superiori e più importanti, fino anche al punto di arrivare a dovere richiedere l’intervento al pronto soccorso. Per via di tutto ciò si raccomanda ai consumatori di non mangiare le unità di uova che appartengono a questi lotti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Esselunga emana un richiamo alimentare immediato, i dettagli

I quali vanno riconsegnati al punto vendita Carrefour o Pam dove è avvenuto l’acquisto. Tutto questo può essere fatto anche senza vere lo scontrino. Invece le unità di altri lotti non segnalati sono perfettamente commestibili e non coinvolti da alcun tipo di problema.