In che modo arginare i sintomi della cattiva digestione, ci sono delle soluzioni salutari che saranno capaci di farci sentire meglio.

Cattiva digestione e rimedi consigliati da seguire
Donna con problemi digestivi (Ricettasprint.it)

Cattiva digestione, non sono poche le problematiche che potrebbero riguardare una situazione del genere. E quant’è brutto averci a che fare e dovere convivere con i fastidi fisici che sono connessi a questo disagio. Essere alle prese con la cattiva digestione può comportare dei dolori di stomaco, la dolorosa acidità, stipsi ma anche rigurgito, nausee pure frequenti e pure sonnolenza.

La cattiva digestione è un qualcosa che va contrastata e che è possibile debellare facendo ricorso a dei metodi sani e naturali. Le sue cause possono essere molto spesso una alimentazione del tutto scorretta e fatta di cibi pesanti come dolci, fritture, prodotti confezionati e con additivi, conservanti, sali e zuccheri aggiunti, bevande gassate e zuccherate e simili. Tutta roba che non ha neanche alcuna proprietà nutrizionale.

Cosa fare in caso di cattiva digestione?

Cattiva digestione e rimedi consigliati da seguire
Donna con problemi digestivi (Ricettasprint.it)

Altre fonti di disagio e che ci espongono alla cattiva digestione ed a tutti i sintomi negativi ad essa connessi sono anche delle infezioni da Helicobacter pilory, l’abuso di farmaci e lo stress. E poi le patologie epatiche. Ma è possibile adottare alcuni rimedi naturali per placare i dolori dei problemi di digestione. Gli ingredienti più consigliati sono

genziana,
carciofo,
zenzero,
liquirizia,
camomilla,
menta,
rabarbaro,
boldo,
finocchio,
cumino,
tarassaco,
cicoria,
zenzero,
finocchio,
frutti ricchi di fibre (mele, pere, prugne, lamponi, avocado…).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia

Si tratta di prodotti naturali che aiutano il tratto intestinale, incentivano la secrezione dei succhi gastrici e della saliva e sollecitano il lavoro del pancreas e le funzioni epatiche. Ma è di grande aiuto anche non lasciarsi andare ad una vita del tutto sedentaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo

Altri consigli per stare meglio

Bisognerebbe intervallare il riposo o l’essere costretti a stare sempre seduti per lavoro con qualche passeggiata anche solo per mezzora ogni due giorni. E poi è bene mangiare lentamente e masticare bene ogni boccone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde

Questo eviterà anche il sorgere di gonfiore addominale. Gli alimenti naturali consigliati possono essere assunti sia come sono, nel caso ad esempio di frutti ricchi di fibre come le mele, che sotto forma di preparati quali tisane ed infusi. Anche in combinazione tra loro.