E’ proprio da provare, il ciambellone al philadelphia e limoncello: vi riempirà il palato con il suo gusto delicato ed il suo profumo inconfondibile! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: ciambellone vaniglia e cacao
Ingredienti
2 uova
160 gr di zucchero semolato
200 gr di farina 00
80 ml di olio di semi
Per realizzare il ciambellone al Philadelphia limoncello bisogna Innanzitutto rompere le uova e montarle con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
A questo punto aggiungete la buccia di limone grattugiata e la vanillina e continuate a mescolare con lo sbattitore elettrico. In un contenitore a parte setacciate la farina ed il lievito vanigliato, poi versatelo nel composto ed amalgamatelo con una spatola compiendo delicati movimenti dal basso verso l’alto fino ad incorporarli del tutto.
Versate il philadelphia in un recipiente e lavoratelo con una forchetta in modo che diventi cremoso. Unitelo al composto con la spatola mescolando per amalgamare tutti gli ingredienti.
Infine versate il limoncello a filo e l’olio di semi e continuate a mescolare amalgamando il tutto. A questo punto versate il composto in uno stampo per ciambella imburrato e infarinato del diametro di circa 22 cm e cuocete in forno ventilato a 180° per circa 40 minuti.
Verificate la cottura con la tradizionale prova stecchino e quando sarà pronto sfornatelo e fatelo raffreddare completamente prima di sformarlo. Guarnite con un’ abbondante spolverata di zucchero a velo e servite il vostro delizioso ciambellone al philadelphia e limoncello.
Potrebbe piacerti anche: ciambellone al mascarpone
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…