Coca+Cola+%7C+molto+buona+ma+smettere+di+berne+fa+decisamente+bene
ricettasprint
/coca-cola-smettere-di-berne-fa-bene/amp/
News

Coca Cola | molto buona ma smettere di berne fa decisamente bene

Cosa succede se smettiamo di bere la Coca Cola in maniera continua? Ridurne l’assunzione ad eccezione comporta degli effetti evidenti sul nostro organismo.

Smettere di bere con frequenza la Coca Cola fa bene Foto dal web

Da decenni la Coca Cola è una compagna di serate davanti alla tv o la bevanda preferita da milioni di persone al fast food, in pizzeria od in tanti altri momenti della giornata. Ma è bene ricordare di come sia una bibita gassata e zuccherata che non ha praticamente alcun valore nutrizionale. Ed anzi, ci vuole poco affinché la sua assunzione possa comportare effetti non certo positivi per il nostro organismo.

LEGGI ANCHE –> Quanti caffè al giorno? Non i soliti 5 | c’è un nuovo studio

Non a caso gli esperti dietologi e nutrizionisti fanno sapere che sarebbe proprio un bene rinunciare alla Coca Cola o almeno limitarsi a qualche bevuta una volta ogni tanto, come eccezione. Ed a sostegno di questa affermazione presentano diversi punti che andrebbero a nostro vantaggio. E che riportano anche il sito ‘Eat This, Not That!’ ed il ‘Time’. Smettere di bere quella che è la bevanda più famosa del mondo ci farà sentire più energici e meno assetati, oltre che meno affamati. Al suo interno c’è dello sciroppo di glucosio fruttosio che viene trasformato in grasso nel fegato, dando anche la sensazione di avere bisogno di più zuccheri. Uno stop alla Coca, anche a quella cosiddetta ‘Zero’, renderà la nostra pelle più lucida e liscia. Stesso effetto che avranno lo smettere di fumare o di bere alcolici.

LEGGI ANCHE –> Baci Perugina Gold | i celebri cioccolatini diventano d’oro | FOTO

Coca Cola, i benefici che si riscontrano se si smette di berla

Sembreremo meno vecchi, oltre a ridurre il rischio di incappare in problemi di natura cardiovascolare e nel diabete. E dato l’elevato contenuto di zuccheri e grassi, darci un taglio ci aiuterà anche a perdere peso. Poi ne beneficerà anche la tenuta delle nostre ossa. L’assunzione – come sempre da intendere come frequente, in quantità eccessive e per un periodo prolungato – può infatti danneggiare le ossa espellendo in livelli eccessivi il calcio originariamente destinato alle ossa stesse. Inoltre c’è anche una conferma in merito al fatto che ci sentiremo più energici. Cosa che, in caso di assunzione in eccesso di caffeina – sostanza tra le più presenti nella Cola – si verifica per tutta una serie di motivi.

LEGGI ANCHE –> Fondi di caffè | usiamoli per eliminare insetti e cattivi odori

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non sapevo cosa fare a pranzo, ho condito la pasta con tonno, piselli e formaggio, non immaginavo un successo così

Ecco il piatto perfetto per pranzo, si tratta della pasta al tonno, piselli e formaggio,…

16 minuti ago
  • News

La potente spezia che brucia i grassi: come la scienza conferma i benefici dimagranti

C'è una vasta scelta di spezie tra le quali potere pescare per la creazione di…

45 minuti ago
  • Dolci

Torta di mele leggerissima la faccio direttamente in friggitrice ad aria in soli 10 minuti, ecco la mia ricetta solo 150 Kcal

Pronti per questa ricetta? Si tratta di una torta di mele leggerissima solo 150 Kcal,…

1 ora ago
  • Dolci

Da quando mi sono comprata la friggitrice ad aria, faccio tutte le mattine questo dolce, non ne resta neanche una mollica

Torta al cioccolato da oggi anche nella friggitrice ad aria, da quando ho imparato ad…

2 ore ago
  • Dolci

La torta del mese: cioccolato formaggio e yogurt, da quando l’ho scoperta i miei figli me la chiedono tutti i giorni

Alla mia torta al formaggio e cioccolato non resiste nessuno: ho mescolato yogurt, latte e…

11 ore ago
  • News

La colazione perfetta: cosa mangiare per non avere fame fino a pranzo

Perché è fondamentale che la colazione sia soddisfacente sia in termini di quantità che di…

11 ore ago