Che bella la colazione al bar, ma questa può essere anche una insidia per il nostro girovita. Cosa bisogna fare per non prendere peso.

colazione al bar
Colazione al bar Foto dal web

Colazione al bar, quasi una sorta di rito per tanti di noi che al mattino scendono a lavorare. Ora che ci sono riaperture diffuse è di nuovo possibile poterci sedere al tavolino od al bancone.

Leggi anche –> Richiamo alimentare | un formaggio tolto dal mercato | la marca

Certo però che se tendiamo a farlo ogni giorno, questa cosa rischia di influire sul nostro girovita. Come possiamo fare per evitare di assumere peso in eccesso? Perché, diciamoci la verità, fare la colazione al bar non sempre viaggia di pari passo con quanto impone una dieta sana ed equilibrata.

Un classico lì è infatti cornetto e cappuccino, che di certo un dietologo od un nutrizionista non ci consiglierebbero se non saltuariamente, magari solo di domenica. Il cornetto è ricco di calorie.

Vuoto possiede in media 200 kcal. Ripieno con crema, cioccolato od altro tende a salire già verso le 300 kcal ed anche oltre. Senza contare i grassi vegetali del croissant stessa. L’ideale sarebbe mangiare un cornetto integrale ripieno di miele o di marmellata di frutta non zuccherata.

Leggi anche –> Mascherine | ritirate quelle di un noto marchio | “Sono dannose” FOTO

Colazione al bar, i consigli utili per non prendere peso

Se prendiamo il latte al bar poi dovremmo evitare, perché lì difficilmente potremmo trovare quello anche solo parzialmente scremato. Per il caffè possiamo invece ovviare prendendolo amaro.

Leggi anche –> Digiuno | va sempre e comunque evitato | il motivo

Con qualche giorno di tempo ci si fa l’abitudine e sarà tonificante lo stesso. E caffè e cappuccino non vanno presi con la schiuma, in quanto piena di bolle di aria che finirebbero con il gonfiarci.

Possiamo prendere in considerazione dello yogurt bianco sempre al bar, con un croissant integrale. Come dolcificante poi si consigliano stevia o fruttosio. Da abolire i succhi di frutta industriali, mentre va decisamente bene se il barista vi prepara una spremuta con della frutta fresca. Sempre ovviamente da non zuccherare.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ma, come detto, una volta ogni 7-10 giorni possiamo concederci una colazione come piace a noi e senza troppi paletti. Come sempre basta non esagerare nelle cose.

Foto dal web