Ti basteranno due cucchiai di pesto, della pancetta per preparare un primo piatto strepitoso, faranno bis e scarpetta. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Oggi ti suggerisco questo primo piatto si tratta della pasta con poco pesto, pancetta e pomodori un mix di semplici ingredienti per un piatto sublime e raffinato, nulla di più invitante e gustoso, che ne dici vuoi provarci anche tu?

Con 2 ingredienti e della pasta ho stupito tutti hanno persino fatto la scarpetta
Con 2 ingredienti e della pasta ho stupito tutti hanno persino fatto la scarpetta Ricettasprint

Capita spesso che si apre il barattolo di pesto e ne resta poco e non si sa cosa fare. Per questo è nata questo primo piatto, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Prediligo sempre i formati lunghi, ma se preferisci penne rigatoni e fusilli procedi pure sarà un successo.

Pasta al pesto, pancetta e pomodori nulla di più buono, zero sbatti e che successo

In cucina non deve mai mancare la fantasia sperimentare nuove ricette è sempre una grande soddisfazione. Giocare con gli ingredienti, sperimentare nuovi abbinamenti e sapori, potrà dare vita a piatti super squisiti. Prova questa ricetta in soli 10 minuti riuscirai!

Si consiglia di preparare il condimento poco prima di pranzo e si consiglia di mangiare subito, non avrà lo stesso sapore dopo! Ecco la ricetta sprint! Indossa il grembiule e mettiti all’opera!

Ingredienti per 4 persone

400 g di linguine
200 g di pancetta dolce
2 cucchiaia di pesto di basilico
pomodori rossi q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
2 spicchi di aglio
sale fino q.b.

Procedimento della pasta al pesto e pancetta

Per poter preparare questo primo piatto iniziano dalla cottura della pasta, quindi mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamola ad ebollizione. Aggiungiamo il sale e versiamo la pasta e lasciamola cuocere, scoliamo al dente. Consigliamo di tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.

Leggi anche: Melanzane indorate e fritte le hai mai mangiate? Questa ricetta è un’esplosione di bontà, il ripieno ti conquisterà al primo morso

Nel frattempo mettiamo in una padella i due spicchi di aglio e l’olio extra vergine di oliva, uniamo la pancetta e lasciamo rosolare senza farla bruciare. Aggiungiamo il pesto e amalgamiamo il tutto.

Con due cucchiai di pesto, della pancetta e pasta ho stupito tutti hanno persino fatto la scarpetta Ricettasprint
Con due cucchiai di pesto, della pancetta e pasta ho stupito tutti hanno persino fatto la scarpetta Ricettasprint

Leggi anche: Avevo tanta rucola nel frigorifero, mi sono improvvisata con un pesto, ho fatto bingo, si sono litigati anche il tegame

Leggi anche: La mia carbonara è alternativa non uso le uova ma ho risolto così, se la sono spazzolata tutta, è cremosa e irresistibile solo 200 Kcal

Possiamo aggiungere la pasta cotta e lasciamo insaporire il tutto, aggiungiamo dei pomodori tagliati e serviamo nei piatti, decoriamo con le foglie di basilico. Si consiglia di mangiare subito!

Buon Appetito!

Con due cucchiai di pesto, della pancetta e pasta ho stupito tutti hanno persino fatto la scarpetta
Con due cucchiai di pesto, della pancetta e pasta ho stupito tutti hanno persino fatto la scarpetta Ricettasprint