Ho trovato il modo perfetto di rendere la cena un vero spasso, ho preparato degli involtini favolosi con il petto di pollo, mettendo anche prosciutto e formaggio.
Alcuni giorni fa non aveva alcuna idea per la cena, uno status di confusione per il quale non sapevo come poter accontentare i gusti di tutti con un piatto che non richiedesse abilità articolari per cucinarlo.
Rovistando nel frigorifero ho trovato un po’ di petto di pollo, perfetto per la ricetta che avevo in mente di preparare e così in pochi minuti tutte è stato presto servito in tavola.
Si tratta di una ricetta basica e che, come puoi ben notare, richiede davvero pochissimi ingredienti, ma ti posso assicurare che il risultato sarà decisamente eccezionale. È uno di quei piatti che piace sempre a tutti, ti fa risparmiare tempo in cucina perché non richiede eccessiva lavorazione. La ricetta da seguire prevede solo:
400 g di petto di pollo e tagliato a fette,
Prosciutto a fette,
Formaggio e pasta filata,
un pizzico di sale.
Per quanto riguarda il petto di pollo, dunque, sappiate che potrete chiedere al vostro macellaio di fiducia di prepararlo già in vista degli involtini e lui saprà decisamente cosa fare.
Inizia subito con imprendere le fettine di petto di pollo, munisciti di sbatticarne, coprile con della pellicola per alimenti e cerca di farle diventare più sottili possibili. Successivamente, prendi sia e prosciutto che formaggio da porre come strato interno dei tuoi involtini, arrotola la fetta di petto di pollo su se stessa e chiudila come una caramella con della pellicola per alimenti. Esegui questo passaggio per tutti gli involtini e quando saranno pronti trasferiscili in frigorifero per almeno 30 minuti. Questo step ti permetterà di solidificare l’involtino e una volta tolto dalla pellicola non si dovrebbe aprire.
LEGGI ANCHE -> “Antonino Cannavacciuolo era frustrato” | Confessione agghiacciante sullo chef stellato
Adesso passiamo all’impanato che deve essere super strong; quindi, procedi nel seguente modo: prenditi in involtini e passali nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, bagnali nuovamente nell’uovo e ancora una volta nel pangrattato. Adesso scegli tu se farli friggere l’olio bollente fino a doratura, oppure falli cucinare in forno a 200 gradi per circa 25 minuti. Serve lì in tavola mentre sono ancora caldi e vedrai subito formaggio uscir fuori al primo boccone.
Provaci subito anche tu e la tua cena diventerà indimenticabile e, soprattutto, ditta di gusto.
LEGGI ANCHE -> Una mia amica è da poco diventata mamma e Io gli ho portato questi muffin dal cuore morbido, il regalo migliore di sempre
LEGGI ANCHE -> Stasera per cena avevo voglia di pasta fresca, l’ho condita con un ragù fatto in 10 minuti
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…