Che cosa mangiare a San Valentino? Sono in molti ad avere le idee chiare, e pochi invece quelli che penseranno a cucinare.

Cosa mangiare a San Valentino? C’è chi si barcamena nel tentativo di trovare il regalo perfetto, anche all’ultimo minuto, poi c’è chi è indeciso su dove andare e c’è invece chi ancora non ha scelto cosa portare a tavola.

Una cena di San Valentino
Una cena di San Valentino (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Perché la Festa degli innamorati passa anche per la cucina, magari con la classica cenetta romantica al lume delle immancabili candele. E che cosa mangiare a San Valentino in quella che dovrebbe essere una serata diversa?

Per il 14 febbraio sembra proprio che molte persone abbiano già deciso che cosa mettere sotto ai denti assieme alla dolce metà. A svelare quelli che sono i menu più richiesti è Alfonsino, una piattaforma specializzata in food delivery.

Il settore delle consegne di cibo a domicilio è cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli ultimi anni, tra pandemia ed altro. Sul che cosa mangiare a San Valentino in diversi hanno le idee chiare.

Cosa mangiare a San Valentino, il menu a casa facile e veloce

Pare proprio che in parecchi faranno ricorso proprio al food delivery, per la giornata del 14 febbraio. Stando ai soggetti interpellati da Alfonsino, ben l’83% di loro ha dichiarato che rimarrà a casa, preferendo la semplicità a tutto il resto.

Una cena per il 14 febbraio
Una cena per il 14 febbraio (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Meglio restare in tranquillità, contenendo anche le spese, piuttosto che andare in qualche locale a spendere molto di più senza sapere il più delle volte come e cosa si mangerà. Anche le coppie che sono divise da motivi di lavoro od altro si riuniranno a tavola insieme con il food delivery, mangiando allo stesso tempo in videochiamata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pancia piatta in pochi giorni? Devi fare così | funziona

Una grossa percentuale – rappresentata dal 69% – sceglie di ordinare del cibo già pronto e solo il 21% si metterà ai fornelli. Mentre una esigua minoranza prenderà qualcosa di già pronto in modalità take away.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il cancro al colon può svilupparsi anche a tavola | con questi alimenti

Quali sono i piatti più gettonati

E quali saranno le pietanze più gettonate? Vince alla grande il sushi, che con un 32% tra le risposte raccolte in questo sondaggio riesce anche a superare il 20% di coloro che propendono per una pizza. Appena sotto c’è invece la classica combinazione primo-secondo piatto, con un 19%.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allergica al latte, muore dopo avere mangiato tiramisù vegano | la marca

Tra i dolci invece vince il tiramisù, che si mette alle spalle la sempre e comunque richiesta cheesecake in tutte le sue varianti. Chiude il podio la torta Red Velvet. Invece per i single, a San Faustino, che cade di 15 febbraio e che è riconosciuto come il patrono di chi non ha alcun vincolo sentimentale, dominano pizza, hamburger e poke.