Le Cosce di pollo al forno sono strepitose! Accompagnatele con delle patate arrostite e sarà subito un successone.
Le Cosce di pollo al forno sono favolose! Profumate e gustose, nessuno sa dire di no a queste piccole prelibatezze che così cucinate rimangono con la carne tenera ricoperta da una sottile crosticina croccante.

Facili e veloci da fare, tutti possono prepararle: anche chi non è molto abile in cucina perché di realizzano in pochi e semplici passaggi.
Cosce di pollo al forno ecco come si fanno
Le Cosce di pollo al forno sono fantastiche! Talmente buone che quando saranno finite, non potrete fare a meno di leccarvi le dita. È si, perché le cosce di pollo così cucinate sono una delle piccole prelibatezze che si gustano mangiandole a morsi e tenendole in mano.
Irresistibili e gustose, tutti vogliono mangiarle anche due volte al giorno.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 40-50 minuti
- Strumenti
 - una leccarda
 - carta forno
 - 4 ciotole
 - un coltello
 
- Ingredienti
 - qualche cucchiaio di farina
 - 500 g di patate a pasta gialla
 - sale
 - un ciuffetto di prezzemolo fresco
 - 4 cosce di pollo
 - 70 g di pangrattato
 - 2 spicchi di aglio nero
 - olio evo
 - una coppia di uova medie
 
Cosce di pollo al forno, procedimento
Mettete le patate pelate e tagliate a tocchettoni in ammollo in una ciotola con acqua. Nel mentre, passate sulla fiamma del forno le cosce di pollo per eliminare eventuali piumette prima di rotolarle nella farina e poi nell’uovo sbattuto. Infine, passate le cosce di pollo nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con l’aglio tritato, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e il formaggio grattugiato.
Leggi anche: Penne filanti con pesto e salsicce, troppo buoni per riuscire a resistergli
Leggi anche: Uova nei dolci: ecco come sostituirli nelle ricette

Leggi anche: Pollo al curry: solo così servirai un piatto cremoso, delicato e profumato
Mettete le cosce di pollo impanate su una leccarda foderata di carta forno e aggiungete le patate scolate e sciacquate più volte prima di essere condite con olio e sale. Condite la carne con un filo d’olio e infornate a 190° per 40-50 minuti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 





