Crema Inglese | una dolcezza magnifica per tanti dolci e non solo. La ricetta sprint per preparare qualcosa di buonissimo da poter gustare con il cucchiaino oltre che da usare per diversi strepitosi dessert.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al Mascarpone per Panettone | ottima per farcire anche il Pandoro
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
Per preparare la vostra Crema Inglese seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il prendere dalla bacca di vaniglia i semi, che andranno messi in una ciotola. Mescolateli assieme ai tuorli pesati ed allo zucchero. Poi sbattete con le uova girando con una frusta a mano. Non occorre montarle. Subito dopo passate al latte e mettetelo a scaldare, senza raggiungere il punto di bollitura. Incorporate la bacca di vaniglia e la panna ed unite a tutto questo il composto di uova.
Mescolate per qualche istante sempre con una frusta, poi utilizzate un cucchiaio di legno. Procedete su fiamma bassa, procedendo con la caratteristica cottura detta ‘alla rosa’. È chiamata così in quanto in origine si soffiava su di un cucchiaio di legno con su un velo di salsa. Ed ecco che appariva una sorta di increspatura che ricordava i petali della rosa. Si procedeva così quando mancava un termometro da cucina. Ad ogni modo cercare di restare su massimo gli 80°.
Ora portate tutta la crema ancora liquida all’interno di una ciotola fredda. Mettete questa all’interno di un recipiente più grande e contenente ghiaccio ed acqua. Questo porterà ad un suo raffreddamento rapido e la Crema Inglese risulterà presto ben densa e pronta per essere servita e gustata od utilizzata in tantissimi modi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al Mascarpone e Cioccolato bianco con Torroncino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno prova subito questo caffè ma senza…
La pasta dei cornuti è uno di quei piatti che non hanno bisogno di presentazioni:…
Capodanno è passato e per me è stato un gran successo… ho servito in tavola…
Croccanti fuori, morbide dentro e senza frittura: queste frittelle di zucchine in friggitrice ad aria…
Questa è la minestra giusta se vuoi dimagrire subito dopo le feste nel pieno del…
Quando ti senti appesantita, gonfia e con l’ago della bilancia che non vuole saperne di…