Crema al Mascarpone per Panettone | ottima per farcire anche il Pandoro

crema al mascarpone per panettone
crema al mascarpone per panettone

Crema al Mascarpone per Panettone | ottima per farcire anche il Pandoro. La ricetta sprint per preparare la migliore soluzione possibile per dare ancora più gusto ai tradizionali dolci di Natale. Assolutamente magnifica.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zuccotto di Natale | il meraviglioso dolce di fine anno

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –

PREPARAZIONE della Crema al Mascarpone per Panettone

Per preparare la vostra Crema al Mascarpone per Panettone e Pandoro seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con lo sbattere i tuorli che abbiamo a disposizione, mescolandoli con lo zucchero. Utilizzate le fruste elettriche e fermatevi soltanto quando noterete che il tutto sarà diventato bello gonfio e spumoso. Unite quindi il mascarpone usando una spatola, ed incorporate poi il rum. In alternativa potete anche impiegare del cognac, del marsala oppure del liquore Strega.

crema al mascarpone per panettone

Non fermatevi comunque nel mescolare e fate amalgamare a dovere. Fatto ciò, montate a neve fermissima gli albumi per poi incorporarli alla crema appena preparata. Procedete con un cucchiaio di legno o con una spatola, con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non fare smontare tutto quanto. A questo punto la vostra Crema al Mascarpone per Panettone e Pandoro sarà pronta. Non resterà altro da fare che spolverizzare con del cacao amaro. Potete anche gustarla dopo averla fatto rassodare per una mezzora o un’ora in frigo.

crema al mascarpone per panettone

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Danubio alla Nutella | ricetta di Natale col pandoro

crema al mascarpone per panettone

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *