Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi Sofficini Findus, diffusi da decenni e decenni.

Sofficini Findus non più in vendita in Inghilterra, avverrà presto
Sofficini Findus (Ricettasprint.it)

La notizia che i Sofficini di casa Findus stanno per sparire dagli scaffali dei supermercati inglesi segna la fine di un’iconica carriera che ha attraversato un intero cinquantennio.

Secondo quanto riportato dalla rivista specializzata The Grocer, la società Young’s Seafood, proprietaria del marchio Findus nel Regno Unito, smetterà di utilizzare il nome e il marchio a partire da questa primavera.

Sebbene i dettagli temporali e logistici siano ancora scarsi, si tratta di una decisione definitiva. Si è appreso che la Young’s Seafood ha già registrato i marchi Original Pancake Co. e Chef’s Classics presso l’Ufficio per la proprietà intellettuale.

La cosa lascia intuire che i Findus Crispy Pancakes saranno sostituiti da un prodotto simile sotto il nuovo marchio Original Pancake Co. Allo stesso modo, il resto della gamma di piatti surgelati di Findus, come i bastoncini, verrà rilanciato con il marchio Chef’s Classics.

Sofficini Findus, è la fine di un’epoca Oltremanica

Sofficini Findus non più in vendita in Inghilterra, avverrà presto
Sofficini (Ricettasprint.it)

Si, come è possibile capire, la cosa riguarderà il mercato inglese. Ma magari alcuni tra voi che stanno leggendo hanno familiarità con i prodotti venduti in Gran Bretagna. Magari perché avete qualche caro che abita da quelle parti, oppure perché ci abitate voi stessi.

È interessante notare che l’anno scorso le attività europee del marchio Findus sono state acquisite dalla Nomad Holdings per un investimento di 500 milioni di sterline. Una cifra che, stando al cambio attuale, corrisponde a più di 585 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La censura colpisce Amica Chips: niente pubblicità in chiesa con le suore

I diritti sul marchio sono stati trasferiti a Nomad in seguito all’accordo, ma non è ancora chiaro se l’azienda abbia intenzione di introdurre nuovi prodotti nel Regno Unito. Nonostante l’assenza di commenti ufficiali da parte della Young’s Seafood, sembra che il marchio Findus stia vivendo un cambiamento significativo nel Regno Unito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pollo giallo vs Pollo bianco, scopri le loro differenze: qual è più salutare?

I consumatori britannici dovranno quindi prepararsi a dire addio ai famosi sofficini Findus e accogliere i nuovi prodotti proposti dai marchi Original Pancake Co. e Chef’s Classics. Questa decisione segna la fine di un’icona culinaria nel Regno Unito e potrebbe suscitare una certa nostalgia tra coloro che crescono con i sofficini Findus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

E comunque l’evoluzione dei marchi e dei prodotti è una costante nel settore alimentare, e siamo curiosi di vedere come i consumatori reagiranno ai nuovi prodotti proposti da Original Pancake Co. e Chef’s Classics