La Dieta dei 7 Ormoni è un regime alimentario che si estende su di un programma di 21 giorni. Al termine perderemo tutto il peso in eccesso.

La Dieta dei 7 Ormoni è un metodo concepito per essere seguito nell’arco di 3 settimane. Ci consentirà di perdere fino a 7 kg se correttamente messa in pratica, e per questo motivo è molto in voga tra le star di Hollywood. È stata concepita dalla dottoressa Sara Gorrfried, esperta di equilibrio ormonale, la quale ha messo in risalto l’importanza di una corretta alimentazione legata ad altri fattori. Come ad esempio il dover preservare la flora batterica nell’intestino o l’evitare la formazione di tessuto adiposo in eccesso. Questo regime alimentare è chiamato ‘Dieta dei 7 Ormoni’ perché agisce proprio a questo livello, togliendo il cibo che stimola nell’ordine: estrogeni, insulina, leptina, cortisolo, ormone tiroideo, ormone della crescita e testosterone. Il risultato finale sarà la riattivazione ottimale del metabolismo, con un susseguente accelerare nel processo di consumo e smaltimento dei grassi.

LEGGI ANCHE –> Dieta TLC, come dimagrire in maniera semplice con gusto

Dieta dei 7 Ormoni, il menu da seguire

Il funzionamento di questa dieta prevede la soppressione, nei primi tre giorni, di carne ed alcolici. Al loro posto vanno assunti legumi, verdura fresca, frutta secca e pesce. Dal quarto al sesto giorno vanno tolti lo zucchero bianco e quello di canna ed il miele. Vanno mangiati invece spinaci, olive, quinoa e frutta come kiwi ed avocado. Tutto ciò allo scopo di ridurre l’insulina nel sangue. Ed ancora, dal settimo al nono giorno no a patate, zucchine, peperoni e pomodori. Vanno rimpiazzati da carote, carciofi, broccoli e piselli, per arricchire l’organismo di leptina ed aumentare il senso di sazietà. Poi vanno ridotti dal 10° al 12° giorno caffè e thè, da sostituire con tanta acqua, succo di limone, verdure ed infusi. Specialmente prima di andare a letto.

LEGGI ANCHE –> Dieta Pancia Piatta, i cibi da assumere e quelli da ridurre

Integrate anche un pò di attività fisica

Si continua dal 13° al 15° giorno togliendo salumi, pane, birra, avena, farro e riso. Al loro posto mangiamo broccoli, uova, pollo e frutti di mare. Chiudiamo poi con gli ultimi cinque giorni, in cui sopprimere burro e formaggi in favore di mandorle, pesce e legumi. E poi con il rimpiazzare con timo, cavoli, curcuma ed origano i prodotti contenenti ftalati e parabeni. Ovviamente consultate sempre prima un dietologo od un nutrizionista ed allegate al tutto un pò di attività fisica anche leggera (mezzora di camminata a passo svelto per 3-4 volte a settimana).