Dieta post quarantena | i consigli dal sito di Roberto Burioni

Il professor Roberto Burioni ha uno spazio web in cui parla di salute. E qui non manca una dieta post quarantena da seguire per tornare in forma.

Dieta post quarantena
Come funziona la Dieta post quarantena Foto dal web

Due mesi e più di lockdown hanno stravolto le nostre vite, le nostre abitudini ed anche il nostro girovita. Per questo Roberto Burioni, sul suo sito web molto seguito medicalfacts, rilascia una serie di consigli per quella che è una dieta post quarantena.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Sedano | per depurarci e sciogliere i grassi

In molti di noi hanno messo su qualche chilo di troppo che sarebbe meglio cercare di eliminare. Giacomo Astrua, dietista e nutritional coach, parla delle azioni da potere intraprendere in tal senso. Lo specialista consiglia di prediligere in particolare modo il consumo di frutta e verdura fresche di stagione, per quelle che devono essere 5 porzioni da assumere con cadenza quotidiana. Vanno bene sia cotti che crudi gli ortaggi, che dovranno dominare a pranzo e cena. La frutta invece va bene sia a colazione che come spuntino o merenda. Inoltre si può assumere anche come centrifugato o succo, ma rigorosamente da non arricchire con dello zucchero.

LEGGI ANCHE –> Dieta Senza Lattosio | per dimagrire ed eliminare le infiammazioni

Dieta post quarantena, i consigli da seguire

Poi si anche a cereali integrali che sono ricchi di fibre, ci fanno sentire sazi subito ed implementano i processi digestivi. Ma come tutte le cose, anche con questi alimenti consigliati nella dieta post quarantena non occorre esagerare. Altri alimenti da consumare di giorno in giorno sono i legumi, la frutta secca e lo yogurt. Poi carni bianche e pesce, ed in subordine a questi, carne rossa, formaggi, uova in media 2-3 volte a settimana. Infine una volta a settimana va bene anche qualche dolce, frittura od alcolico o bevanda gassata, ma assolutamente senza strafare. Altri consigli utilissimi sono assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare un pò di movimento fisico almeno tre volte a settimana, anche con attività leggera per mezzora a sessione. Se potete comunque chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo od un nutrizionista.

LEGGI ANCHE –> Dieta One One One | metabolismo su e chili di troppo giù

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *