La Dieta Uovo Sodo è un’ottima maniera per tornare subito in forma nel giro di appena una settimana. Questi i dettami da seguire.
Grazie alla Dieta Uovo Sodo potremo tornare in forma in ogni periodo dell’anno. L’uovo ha dei valori nutrizionali ottimi e può essere cucinato in molti modi diversi. In questo ambito è stato comprovato come alimentarsi con uova bollite possa aiutare a perdere un considerevole quantitativo di chili in eccessi. Merito del potere saziante che esso possiede, e dell’elevato contenuto di grassi buoni e di proteine. Inoltre si tratta di un alimento fortemente ipocalorico, con un contenuto medio di sole 70 kcal. La Dieta dell’Uovo Sodo va osservata per massimo 7 giorni ma per osservarla serve necessariamente prima un consulto da parte di un dietologo o di un nutrizionista. E non si dovrebbe nemmeno iniziare se si soffre di particolari patologie oppure se si è in dolce attesa. Si tratta di un regime alimentare assai povero di calorie, e quindi va prescritto soltanto a chi è davvero intenzionato ad andare fino in fondo. E senza esagerare con i tempi. Integrate poi il tutto con 2 litri di acqua come minimo, da assumere ogni giorno.
LEGGI ANCHE –> Dieta in inverno | Menù completo per dimagrire 2 kg a settimana
Per lo spuntino di metà mattinata e per la merenda del pomeriggio alternatevi tra un frutto fresco di stagione, 30 g di frutta secca oppure uno yogurt magro. Di seguito il menu per colazione, pranzo e cena.
Lunedi: a colazione due uova sode ed un frutto fresco di stagione. A pranzo due fette di pane integrale ed un frutto dovresti mangiare due uova sode e un frutto. A cena pollo con insalata condita da poco olio evo o con succo di limone.
Martedì: pranzo con pollo ed insalata e cena con due uova sode, un’insalata ed un’arancia.
Mercoledì: pranzo con una fetta di pane integrale, pomodoro ed un pezzo di formaggio magro. Insalata di pollo per cena.
Giovedì: frutta fresca a pranzo, pollo a cena.
LEGGI ANCHE –> Dieta Sprint | ottima per perdere 4 kg in sole due settimane | un ampio menu
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…