Le diete last minute consigliate per perdere il peso in eccesso, in pochissimo tempo e con poco sforzo. I consigli utili.

Diete last minute, sono proprio quello che ci servono se abbiamo la necessità di perdere qualche chilo ma con poco tempo a disposizione. Dette anche ‘diete lampo’, di diete last minute ce ne sono in gran quantità, da seguire di solito dai 3 ai 5 giorni.

Una ragazza con diversi alimenti davanti
Una ragazza con diversi alimenti davanti (Foto Canva – Ricettasprint.it)

I chili in eccesso che vengono persi sono quelli costituiti dai liquidi, che vengono smaltiti più velocemente e che sono per l’appunto il carico in eccesso del quale ci liberiamo. In una dieta normale poi il processo di dimagrimento rallenta, in quanto si passa ad intaccare la massa grassa vera e propria.

Certo però che sarebbe sempre bene chiedere prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista e poi eventualmente procedere. Inoltre non iniziate se siete in dolce attesa o con qualche patologia in corso. Le diete di questo tipo sono utili anche per disintossicarsi, per così dire.

Magari in seguito ad un periodo di ‘abbuffate’, come potrebbe essere una parte dell’anno contraddistinta dalle festività. Così l’intestino e l’apparato digerente si depurano e sono meno carichi.

Diete last minute, quali sono le più efficaci

Inoltre molto spesso una dieta lampo è anche ipocalorica e povera di carboidrati. Per questo motivo è obbligatorio non prolungarsi nel seguirle per più di 3 giorni in media, o poco più. Altrimenti si rischiano complicazioni importanti per la salute. Quali sono le diete più efficaci in tal senso?

Una donna con un ventre perfetto
Una donna con un ventre perfetto (Foto Canva – Ricettasprint.it)
  1. Dieta Lampo prima delle feste | il modo ideale per tornare subito in forma

2. Dieta Lampo del Riso, per depurarsi e perdere peso in 3 giorni

3. Dieta dei 3 giorni | garantisce il professor Migliaccio | VIDEO

4. Dieta del Tè | depurarsi e perdere peso in una settimana

5. Dimagrire in tre giorni, via 2 kg con la dieta apposita facile e pratica

6. Dieta CRAM, il metodo per perdere peso e depurarsi in soli 3 giorni

È però molto, molto importante tenere a mente alcuni concetti molto utili e che faranno la differenza nel preservare quello che sarà il nostro buon stato di salute. Con nessun tipo di dieta si dovrebbe mai agire alla leggera. Mai e poi mai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Discount migliore qualità prezzo, dove conviene fare la spesa

E specialmente con le diete cosiddette “lampo” o “fast”. Le quali sono predisposte per essere seguite solamente per qualche giorno. Quindi teniamo a mente alcune regole del tutto imprescindibili e che non potremo non seguire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I benefici della Dieta Antiossidante | fai il pieno di questi alimenti top

Anzitutto chiediamo sempre un consulto ad un esperto dietologo o nutrizionista prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta. Per quanto riguarda le diete lampo, non andiamo mai al di là di massimo due o tre giorni perché altrimenti si rischia molto per la salute.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa mangiare con la Dieta dei sei pasti, quello che ti serve per dimagrire

E non saltiamo mai alcun pasto. Il digiuno è la cosa che più fa male in assoluto quando si segue una dieta. Rispettiamo invece la regola dei cinque pasti quotidiani ed atteniamoci alle misure ed alle tipologie giuste di alimenti. Solo così perderemo peso senza alcuna conseguenza.