In che cosa consiste il ghiacciolo al gusto di vino che è già realtà e che può essere trovato attraverso un specifico canale.

Un ghiacciolo al gusto di vino, qualcuno ne vuole? Perché da oggi la cosa sarà possibile. E per la precisione potremo prendere un bel ghiacciolo al gusto di vino rosato, per quando farà caldo ma al tempo stesso vorremo coccolare il nostro palato con qualcosa di speciale.

Arriva sul mercato il ghiacciolo al gusto vino rosé
Dei ghiaccioli ai gusti diversi (Canva – ricettasprint.it)

E questo tipo di gelato può essere senz’altro qualcosa di elegante e di classe da servire con degli ospiti. L’idea per esplorare questo nuovo settore di mercato è venuto alla Freixenet, ovvero una azienda vinicola di base nel Regno Unito.

Questi ghiaccioli al gusto di vino sono frizzanti, per renderli più gradevoli. Il prodotto è Freixenet sparkling rosè ed ovviamente non sono adatti ai bambini, dal momento che hanno un certo livello di gradazione alcolica.

La misurazione ufficiale si attesta sui 5° circa. Il lancio è previsto già a breve in tutte le aree costituenti la Gran Bretagna, entro poche settimane. La Freixenet ha lavorato proprio per avere tutto pronto e predisposto entro questa estate.

Ghiaccioli al gusto di vino, una idea del tutto originale

Ed ovviamente non sarà sicuramente impossibile reperire questi ghiaccioli al gusto di vino anche in altri canali. Nonostante si tratti di un prodotto molto facilmente deperibile già nel giro di pochi minuti dalla sua estrazione, si punterà alla grande distribuzione del mercato online.

Arriva sul mercato il ghiacciolo al gusto vino rosé
Due ghiaccioli al vino rosé (Foto Freixenet – ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tappi di sughero nel frigo | la soluzione super furba che fa sparire ogni problema

Perché questo sistema può garantire introiti ulteriori alla casa produttrice. Il momento ideale per consumare un prodotto del genere può essere potenzialmente qualunque nel corso della giornata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Coca Cola è introvabile: dove sta succedendo e perché

Da un intermezzo estivo a metà mattinata al dopo pranzo, passando per il pomeriggio a passeggio, al culmine di un aperitivo. E fino anche ad un dopo cena.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per riconoscere il prosciutto cotto migliore, stai sempre attento

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tanti auguri al Martini: ecco la bottiglia in edizione limitata per i 160 anni

Ben vengano dunque idee originali ed innovative come questa, che possono fare colpo sul pubblico proprio per la loro originalità oltre che per quella che può essere la potenziale ed effettiva qualità del prodotto finale.