Fagottini di verza e patate dal cuore filante, purea di patate con un cuore di scamorza filate, avvolte con foglie di verza, strepitosi.
La ricetta che vi stiamo per mostrare é un fantastico mix di ingredienti buonissimi che messi insieme hanno hanno un risultato eccezionale, i Fagottini di verza e patate dal cuore filante, deliziose patate ridotte in purea che avvolgono un cuore filante e piacevole di scamorza, il tutto ricoperto da un meraviglioso e croccante strato di verza, una cenetta perfetta e gustosa che vi lascerà a bocca aperta, ideali, se fatti più piccoli, anche per un ricco antipasto, insomma una ricetta saporita che può essere servita in molte occasioni, eccovi l’elenco degli ingredienti necessari per prepararli e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Involtini di radicchio con patate e provola | Sfiziosi e veloci
Oppure:Â Fagottini di pasta sfoglia con zucchine e speck | Un antipasto veloce
Ingredienti
1 cavolo verza grande
Per preparare questa deliziosa ricetta per prima cosa pelate le patate, sciacquatele con acqua corrente, tagliatele a cubetti non necessariamente piccoli e lessatele in una pentola capiente con abbondante acqua salata per 15 minuti circa.
Pulite la verza eliminando le foglie rovinate e mettendo da parte quelle migliori stando attenti a non romperle, sciacquatele sempre con acqua corrente e fatele sbollentare per 3/4 minuti, in una pentola con acqua e sale, 2/3 per volta, scolatele poi e lasciatele raffreddare completamente in una scolapasta in modo tale che l’acqua in eccesso coli.
Scolate le patate una volta pronte e schiacciatele riducendole in pure, aggiungete un pó di olio e pepe, e aggiungete la scamorza tagliuzzata finemente, mescolate il tutto e formate delle palline, adagiatele su una foglia di verza privata del torsolo duro e richiedete per bene in modo da non far fuoriuscire la farcia, sistemateli mano a mano che li preparate in una teglia oleata e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità statico a 180° per 15/20 minuti con una spolverata di parmigiano e pangrattato.
Trascorso il tempo di cottura indicato, sfornateli e impiattateli dopo un paio di minuti, così da farli assestare, ed eccoli pronti i vostri deliziosi fagottini, un sapore eccezionale da provare che vi lascerà a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…