Fagottini di verza e patate dal cuore filante, purea di patate con un cuore di scamorza filate, avvolte con foglie di verza, strepitosi.
La ricetta che vi stiamo per mostrare é un fantastico mix di ingredienti buonissimi che messi insieme hanno hanno un risultato eccezionale, i Fagottini di verza e patate dal cuore filante, deliziose patate ridotte in purea che avvolgono un cuore filante e piacevole di scamorza, il tutto ricoperto da un meraviglioso e croccante strato di verza, una cenetta perfetta e gustosa che vi lascerà a bocca aperta, ideali, se fatti più piccoli, anche per un ricco antipasto, insomma una ricetta saporita che può essere servita in molte occasioni, eccovi l’elenco degli ingredienti necessari per prepararli e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di radicchio con patate e provola | Sfiziosi e veloci
Oppure: Fagottini di pasta sfoglia con zucchine e speck | Un antipasto veloce
Ingredienti
1 cavolo verza grande
Per preparare questa deliziosa ricetta per prima cosa pelate le patate, sciacquatele con acqua corrente, tagliatele a cubetti non necessariamente piccoli e lessatele in una pentola capiente con abbondante acqua salata per 15 minuti circa.
Pulite la verza eliminando le foglie rovinate e mettendo da parte quelle migliori stando attenti a non romperle, sciacquatele sempre con acqua corrente e fatele sbollentare per 3/4 minuti, in una pentola con acqua e sale, 2/3 per volta, scolatele poi e lasciatele raffreddare completamente in una scolapasta in modo tale che l’acqua in eccesso coli.
Scolate le patate una volta pronte e schiacciatele riducendole in pure, aggiungete un pó di olio e pepe, e aggiungete la scamorza tagliuzzata finemente, mescolate il tutto e formate delle palline, adagiatele su una foglia di verza privata del torsolo duro e richiedete per bene in modo da non far fuoriuscire la farcia, sistemateli mano a mano che li preparate in una teglia oleata e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità statico a 180° per 15/20 minuti con una spolverata di parmigiano e pangrattato.
Trascorso il tempo di cottura indicato, sfornateli e impiattateli dopo un paio di minuti, così da farli assestare, ed eccoli pronti i vostri deliziosi fagottini, un sapore eccezionale da provare che vi lascerà a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un'arte che si tramanda di generazione in generazione e torna sempre utile, perché le verdure…
Girelle cordon blue sono irresistibilmente buone, super croccanti e filanti, da fare subito! Ti consiglio…
Questa ricetta mi ha permesso di trasformare il pranzo in una vera chicca: faccio tutto…
È stato riscontrato che molte persone hanno problematiche legate al mal di pancia e al…
Spaghetti alla puttanesca con il tonno: ho stravolto la solita ricetta facendo davvero consolare tutti,…
Matteo Bassetti torna con un nuovo intervento sui social network, un video davvero shock perché…