Se fai la spesa qui ti accorgerai di un cambiamento molto importante che è avvenuto all’interno dei suoi punti vendita. Riguarda tutti noi.

Fai la spesa da Aldi? Non troverai più imballaggi inquinanti
Carrelli spesa (Ricettasprint.it)

Fai la spesa almeno una volta alla settimana, per i necessari approvvigionamenti di casa. Ed avrai notato che molte volte c’è un utilizzo improprio di plastica ed imballaggi che caratterizza molti prodotti. Ebbene, finalmente una catena della grande distribuzione ha deciso di ridurre l’impatto ambientale che questa cosa comporta, annunciando una cambiamento importante in tal senso.

È stata resa nota la scelta di abolire del tutto gli imballaggi di plastica che vanno a contraddistinguere alcuni prodotti. In questo caso si tratta delle confezioni multiple di birra e di sidro che recano il marchio di questa azienda, dove magari fai la spesa anche tu. Di quale si tratta e perché la notizia rappresenta un qualcosa di molto importante e che non dovrebbe passare sottovoce.

Fai la spesa qui? C’è la svolta green

L’uso massiccio della plastica crea dei problemi enormi all’ambiente. Si va dall’impatto legato alla produzione della stessa a quello che è lo smaltimento non consono in natura una volta che un involucro o qualsiasi altro oggetto non ci serve più. Per fare qualche esempio alquanto terrificante, in fin troppi casi sono stati trovati chili e chili di oggetti in plastica all’interno degli stomaci delle balene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?

E le microplastiche, ovvero particelle minuscole che vengono disperse dagli oggetti in plastica, hanno raggiunto persino le vette immacolate del Monte Everest. Per non parlare di quando massiccia sia la loro presenza nella carne, nel pesce e nelle acque che beviamo. Può non sembrare una mossa chissà quanto di rilievo, ma la scelta di impegnarsi per eliminare degli imballaggi di plastica è molto importante. Ed a fare tutto questo è Aldi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA

Questa ed altre decisioni green di Aldi

Fai la spesa da Aldi? Non troverai più imballaggi inquinanti
Aldi (Ricettasprint.it)

Così facendo si stima che non verranno più usate ben 95 tonnellate di imballaggi di plastica all’anno. Ridurre la presenza dei famigerati anelli di plastica delle lattine di birra è un modo per salvare molte vite di gabbiani e di uccelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le Crocs di McDonald’s dopo le scarpe Lidl, come averle

Senza dimenticare poi come questo materiale non sia biodegradabile. Molto meglio toglierlo di mezzo. Ed Aldi si è distinto negli ultimi anni anche per altre politiche green, come ad esempio l’eliminazione delle posate monouso dai propri punti vendita e la scelta di spegnere le luci di notte all’interno degli stessi.