Friggitelli al Pomodoro, semplici e saporiti e buoni vicino a tutto.
La ricetta sprint per preparare un bel contorno, facile da realizzare e molto in voga in Campania. Si porta in tavola in appena un quarto d’ora e bastano ingredienti comuni da trovare ed economici.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostini con Salsiccia e Stracchino, una bontà dopo l’altra
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
peperoni verdi friggitelli di piccole dimensioni 300 g
Per preparare i vostri Friggitelli al Pomodoro seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il prendere i peperoni per pulirli per bene. Passateli rapidamente sotto acqua corrente fredda per poi asciugarli tamponandoli con un panno pulito.
Tagliate la calotta situata attorno al picciolo per tirare via i semini ed i filamenti interni. Procedete con delicatezza in questo. Quindi fate scaldate un pò di olio extravergine d’oliva all’interno di una padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio d’aglio in camicia.
Dopo qualche istante sarà dorato, quindi toglietelo e mettete i pomodori schiacciati ed a pezzetti. Fate cuocere per qualche istante, quanto basta per farli sfaldare ed ammorbidire, ed aggiungete del basilico sminuzzato.
Intanto a parte friggete i peperoni con olio d’arachidi e scolateli con una schiumarola quando saranno pronti. Sistemateli su della carta assorbente da cucina e poi subito nella padella col pomodoro. Cuocete ancora per 5′ e girate e poi i vostri Friggitelli al Pomodoro saranno pronti per essere serviti ben caldi ed aggiustati di sale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Calzoni Fritti, il modo migliore che ci sia per peccare di gola
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…