Che bontà i fusilli cremosi all’ortolana, un piatto delizioso e fresco ed anche scenografico da presentare che certamente conquisterà grandi e piccini!
Verdurine deliziose ed un formato di pasta allegro per un primo perfetto per rallegrare la tua tavola in estate.
Non solo, questo è il primo pratico e di grande effetto da realizzare in anticipo e presentare anche quando hai ospiti ed il successo è assicurato!
Lasciati ispirare dalla bellezza e dai colori della stagione estiva e porta in tavola la bontà di un primo genuino e gustoso a cui nessuno potrà dire di no, neppure i più piccoli e tu avrai trovato il modo di far mangiare loro le verdure senza troppa fatica!
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda ricotta e prosciutto cotto: semplice e di grande effetto, un sapore imbattibile
Ingredienti
320 gr di fusilli
Per realizzare questo piatto iniziate lavando bene tutta la verdura. Pulite il peperone, eliminate il picciolo, i semini ed i filamenti interni e tagliate la polpa a listarelle. Lavate i pomodorini gialli a rossi, tagliateli a pezzetti e versateli in un recipiente. Lessate gli asparagi il tempo di ammorbidirli e scolateli bene.
Fate lo stesso con i broccoli: dovranno restare sodi e non sfaldarsi, basteranno circa 5/6 minuti. Aggiungete le cimette, i peperoni, gli asparagi, il cetriolo a tocchetti e la cipolla affettata finemente ai pomodorini, condite con sale e pepe, olio extra vergine d’oliva e basilico, mescolate bene e trasferite in frigorifero. Intanto cuocete i fusilli e scolateli leggermente al dente.
Ammorbidite la robiola con una forchetta ed aggiungetela alla pasta ancora calda mescolando bene. A questo punto unite la pasta alle verdure, amalgamate benissimo e riponete nuovamente in frigorifero fino al momento di gustarla: sentirete che incredibile bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…