Fusilli+in+salsa+rosa+con+bocconcini+di+vitello+zucchine+e+melanzane+fritte
ricettasprint
/fusilli-in-salsa-rosa-con-bocconcini-di-vitello-zucchine-e-melanzane-fritte/amp/
Primo piatto

Fusilli in salsa rosa con bocconcini di vitello zucchine e melanzane fritte

Fusilli in salsa rosa con bocconcini di vitello zucchine e melanzane fritte, un primo piatto ricco e saporito perfetto per tante occasioni.

Fusilli in salsa rosa con bocconcini di vitello zucchine e melanzane fritte

I fusilli in salsa rosa con bocconcini di vitello zucchine e melanzane fritte, è un primo piatto semplice e facile da preparare. E’ un piatto cremoso e saporito perfetto per varie occasioni, che sia un pranzo speciale o per recuperare i condimenti già pronti vi assicuro che metterà d’accordo tutto la famiglia e non solo.

La pasta andrà condita con una salsa rosa, composta principalmente da besciamella e un po di passata di pomodoro il tutto arricchito dal gusto fantastico delle zucchine e melanzane fritte, che dire un connubio di sapori e consistenze che vi farà innamorare al primo assaggio!

E quindi, senza indugi, vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato che se seguirete passo per passo vi garantirà un successo straordinario, provare per credere!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettone di vitello e tacchino con provola affumicata e prosciutto cotto
Oppure: Casarecce con besciamella rosè melanzane a funghetto e provolone

Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti per 6 persone

600 g di fusilli
4 melanzane
4 zucchine
Sale q.b
Olio di semi di girasole q.b
400 g di bocconini di vitello
10 ml di vino bianco

Salsa Rosa

1 l di latte
100 g di burro
100 g di farina
Sale q.b
Pepe q.b
50 ml di passata di pomodoro

Preparazione dei Fusilli in salsa rosa con bocconcini di vitello zucchine e melanzane fritte

Per realizzare questo primo buonissimo e gustoso che può essere utilizzato in tante occasioni e garantirvi un successo favoloso, come prima iniziate lavando le zucchine e le melanzane, spuntatene le estremità e riducetele a tocchetti, successivamente preparate un ampia pentola dai bordi alti con abbondante olio di semi di girasole, una volta raggiunta la temperatura ideale friggete le verdure fino a doratura, poi scolatele su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.

melanzane e zucchine

Dopodiché, occupatevi della salsa rosa, quindi in una tegame fate riscaldare il latte, contemporaneamente fate scogliere il burro in un tegame e quando sarà fuso spostate dal fuoco, incorporate poco per volta il latte e la farina tutta in una volta, mescolando velocemente con una frusta per amalgamare bene gli ingredienti ed evitare che si formino grumi, aggiustate di sale, pepe e unite anche la passata di pomodoro per ottenere la salsa rosè.

burro fuso

Fate rosolare i bocconcini di vitello in olio extravergine di oliva, fino a quando non saranno dorati in modo uniforme e sfumate con un po di vino bianco.

Pronti tutti gli ingredienti, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima per averla al dente.

acqua bollente

Una volta cotta scolatela e trasferitela in un ampia padella a cui unirete la salsa rosè, le verdure fritte e i bocconcini di vitello, aggiustate di sale e pepe, mescolate con un mestolo di legno e mantecate un paio di minuti per dare cremosità al piatto, infine impiattate e servite, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

salsa rosè
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

Basta con la solita insalata di patate, io la faccio cremosa e aggiungo sempre questi ingredienti, vivacità e gusto in una sola portata

A casa mia hanno sempre voglia di novità, ho preparato questa insalata di patate cremosa,…

21 minuti ago
  • News

Bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore? Risolvi in quattro e quattr’otto con questa miscela a costo zero

Con questa magica soluzione puoi pulire i bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore,…

51 minuti ago
  • Primo piatto

Lasagna scostumata: dimentica la solita ricetta, questa non si fa a strati e nemmeno nel forno, tutto in padella e via a tavola, buonissima

Che domenica è senza lasagna, ma di stare ore in cucina proprio non mi va,…

2 ore ago
  • Pizza

Io in casa preparo il pane migliore di quello del forno sotto casa, il mio segreto un pentolino nel forno

L'arte di fare il pane è tramandata da generazioni, ma ci sono impasti che possiamo…

2 ore ago
  • Dolci

Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal

Se vuoi concederti una coccola dolce dopo cena, puoi preparare gli scrigni di pasta frolla…

3 ore ago