Gennaro Esposito il dolce di Natale al Sud - RicettaSprint
Gennaro Esposito il dolce di Natale al Sud – RicettaSprint

Gennaro Esposito in queste settimane ha concentrato la sua attenzione nella preparazione del dolce di Natale al sud, un viaggio nel gusto che tocca le regioni del nord ma che rappresenta anche un viaggio per tutta l’Italia. A parlarne è stato lo stesso chef attraverso la pubblicazione di un messaggio su Instagram.

Nei giorni scorsi Gennaro Esposito ha parlato ai fan attraverso la pubblicazione di un video messaggio spiegando le ragioni che l’hanno spinto a chiudere momentaneamente il suo ristorante dal momento in cui la Campania è stata decretata zona rossa. Lo chef, dunque, al momento è solo apparentemente lontano dalla cucina dato che l’impegni in laboratorio per lui non è mai realmente concluso.

Gennaro Esposito già nelle scorse settimane aveva presentato al web la produzione di panettoni artigianali che portano appunto la sua firma e dei quali torna a parlare anche sui social dove scrive:

“Se oggi si parla di panettone al Sud, se si parla di panettone con prodotti tipici della nostra zona e di panettone con le albicocche pellecchielle del Vesuvio lo dobbiamo ad Alfonso Pepe. È stato un precursore, maniacale come me nella ricerca delle materie prime di eccellenza”.

Gennaro Esposito il dolce di Natale al Sud - RicettaSprint
Gennaro Esposito il dolce di Natale al Sud – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito dedica un dolce alla moglie | Omaggio speciale a Ivana

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito decisioni importanti | L’annuncio dello chef | Video

Gennaro Esposito il dolce di Natale al Sud | La ricerca del gusto

Come possiamo facilmente notare, Gennaro Esposito non ha lasciato assolutamente nulla al caso nella produzione dei panettoni da lui realizzati nel suo laboratorio. Lo chef, infatti, ha fatto un attento lavoro di ricerca, valutazione e impiego della materia prima proprio per fare in modo che tutti coloro che scelgono di portare in tavola il dolce in vista delle festività possano avere un panettone che rappresenti in toto Gennaro Esposito e la rappresentazione dei gusti selezionati.

La conferma di quanto detto, non a caso, la troviamo nel post scritto da Gennaro Esposito che conclude con la seguente dichiarazione:

“Inoltre, ha rivoluzionato la tecnica di produzione e ha reso diversa la consistenza dell’impasto. Alfonso ha tracciato una strada che in tanti hanno poi seguito. A lui dobbiamo molto ed è giusto rendere omaggio alla sua arte”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef)

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito punta sul classico | Lo chef accetta la sfida di Natale

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito vita privata | Chi è la moglie Ivana D’Antonio ?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.