Gennaro Esposito il pranzo di Natale in tv - RicettaSprint
Gennaro Esposito il pranzo di Natale in tv – RicettaSprint

Il pranzo di Natale si avvicina sempre di più e quest’anno a dare dei consigli utili in tv ci pensa proprio Gennaro Esposito. Le famiglie non potranno riunirsi come un tempo, ma di certo non rinunceranno a portare nelle loro tavole tante prelibatezze della tradizione culinaria italiana, come ha sottolineato lo stesso chef.

Le aspettative di ognuno di noi in viste delle festività sono state amaramente deluse, costretti a rimanere in gran parte lontani, ma uniti dall’affetto e, perché no, anche dalla passione per il cibo. Il Natale 2020, dunque, non sarà come tutti speravamo, diversissimo da quello dell’anno precedente e con pochissimi intimi nella propria tavola. I ristoranti dovranno rimanere chiusi ma un po’ tutti gli italiano non rinunceranno al pranzo di Natale in vecchio stile, ma solo con meno piatti da preparare per i propri commensali.

Non a caso, a fornire dei consigli utili in vista del cenone e anche del pranzo di Natale ci ha pensato Gennaro Esposito che ha accolto l’invito di Mara Venier e scendere in campo e fornire delle linee guida per un menù buonissimo e all’insegna della tradizione.

Gennaro Esposito il pranzo di Natale in tv - RicettaSprint
Gennaro Esposito il pranzo di Natale in tv – RicettaSprint

Gennaro Esposito il pranzo di Natale | I segreti confidati a zia Mara

Gennaro Esposito, come il resto degli italiani, è pronto a vivere il suo Natale all’insegna della famiglia e soprattutto ai fornelli della cucina nella propria casa. Lo chef, ospite di Domenica In e Mara Venier, ha deciso di dispensare al pubblico da casa alcuni ottimi consigli in vista del cenone e anche del pranzo di Natale per il quale, anche se diverso, siamo tutti in trepidante attesa.

A raccontare l’esperienza televisiva ci ha pensato lo stesso chef anche nella sua pagina Instagram dove ha scritto: “La tradizione dei piatti di Natale, dal sartù di riso alla lasagna, con qualche piccola innovazione creativa. Ricette mandate a memoria e cucinate sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante il periodo particolare. Essere ospite di @mara_venier è sempre un grande piacere, esserlo insieme a mia moglie @ivanadant e mia mamma Carmela mi ha permesso di condividere con voi ciò che stiamo preparando a casa per queste Feste ma anche il modo in cui ci stiamo avvicinando a giornate speciali nelle quali la cucina ha un valore fondamentale perché unisce ancor di più chi si vuole bene”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef)

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito le prese in prestito da Lucio Dalla | Emozioni per lo chef

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito notizia sconvolgente : “Si interrompe la collaborazione”

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito il Natale diverso | Il commovente messaggio dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.