Gennaro Esposito indietro nel tempo - RicettaSprint
Gennaro Esposito indietro nel tempo – RicettaSprint

Natale è un momento importante per tutti anche per Gennaro Esposito che tornerebbe indietro nel tempo, quando la normalità come la intendiamo era diversa, fatta di abbracci, sorrisi e libertà. Il messaggio dello chef, non a caso, è un’attenta riflessione su ciò che è cambiato e continua a cambiare nel mondo.

Nel corso delle settimane abbiamo avuto modo di raccontare come la pandemia abbia cambiato il modo di intere tutto, compresa la quotidianità che un tempo forse avevamo sopravvalutato. Il Natale, ancora una volta, tiene lontane le famiglie che non potranno riunirsi né in casa e nemmeno nei ristoranti che negli anni hanno sempre accolto con gioia e allegria tutti coloro che varcavano la soglia delle loro porte.

Molti ristoratori hanno comunque deciso di non alzare le saracinesche neanche dopo le disposizioni date con nuovo DPCM e le motivazioni sono davvero molteplici, troppe per essere elencate e difficili per tutti coloro che hanno dovuto prendere questa ardua scelta.
Gennaro Esposito, che nei giorni precedenti aveva spiegato le sue motivazioni circa la chiusura del ristorante quando la Campania era diventata zona rossa, ecco che oggi torna a parlare di nuovo al popolo del web.

Gennaro Esposito indietro nel tempo - RicettaSprint
Gennaro Esposito indietro nel tempo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito la Stella Verde | La nuova iniziativa per lo chef

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito giorno di dolore | Il grave lutto per lo chef

Gennaro Esposito indietro nel tempo | La riflessione dello chef prima del Natale

Impossibile negare come ognuno di noi in questi giorni così difficili stia cercando un segnale di speranza, dato che la seconda ondata di pandemia da Covid-19 continua a tenere il mondo sottochiave.

Nel corso delle ultime ore, infatti, la Campania è stata declassata da zona rossa a zona arancione, un cambiamento sostanziale ma che in fin dei conti cambia davvero ben poco. A commentate il tutto è stato anche Gennaro Esposito con un occhio attento alla ristorazione e la crisi che l’ha investita:

“Campania zona arancione. Non cambia nulla per il mondo della ristorazione nella nostra regione ma è comunque un segnale di speranza e di una situazione in graduale miglioramento. Vorremmo tornare presto a fare ciò che ci riesce meglio, accogliervi e cucinare per voi. Mordiamo il freno e aspettiamo con l’augurio di rivederci già prima di Natale per condividere attimi di felicità in un momento così difficile”.

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito il dolce di Natale al Sud | Il segreto della bontà

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito dedica un dolce alla moglie | Omaggio speciale a Ivana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.