La Pasqua è da poco trascorsa e lo chef Gennaro Esposito non vede l’ora di poter tornare a cucinare di nuovo come un tempo. Il malcontento dello chef, infatti, racchiude per certi versi il pensiero comune condiviso appunto con molti dei colleghi ristoratori. Ecco perché.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito ricetta con effetti collaterali | “Attenzione perché…”
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come nel 2020, problematica che si sta verificando anche nel 2021, il mondo della ristorazione è stato tra i settori più colpiti dalle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19. I ristoratori, infatti, hanno dovuto dire addio a degli eventi gastronomici molto importanti, primi fra tutti Natale e Capodanno, periodo in cui l’Italia è stata chiusa in lockdown.
Una nuova speranza era arrivata con le festività pasquali ma l’aumento della curva dei contagi, ancora una volta, ha messo il Governo spalle contro il muro imponendo la zona rosa e quella arancione che durerà fino al 30 aprile 2021. Un qualcosa che comporterà come conseguenza la chiusura dei ristoranti che potranno fare così solo servizio di asporto.
Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di un post da parte di Gennaro Esposito che, in occasione del massaggio di auguri per i fan, ha scritto e condiviso un nuovo messaggio pieno di speranza.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito “Non me l’aspettavo” | Scaccomatto allo chef sul web
Gennaro Esposito “non vedo l’ora di cucinare” | Il nuovo post dello chef
Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, Gennaro Esposito ha deciso di condividere un particolare messaggio per fare gli auguri di buona Pasqua ai suoi fan, cogliendo così l’occasione per parlare di un tema delicato come la ‘speranza’ di tornare alla vita di un tempo, e quindi anche la possibilità di tornare nei locali senza più dover stare attenti a chiusure e coprifuoco.
Nel post condiviso da Gennaro Esposito, infatti, è possibile leggere: “Auguri di una vera e propria rinascita, perché dopo questo brutto sogno che stiamo vivendo, adesso vediamo finalmente una via d’uscita, soprattutto grazie ai vaccini che ci aiuteranno a lasciarci tutto alle spalle”. Lo chef stellato ha poi concluso dicendo: “Ma nonostante tutto, anche questa Pasqua la festeggeremo intorno a una tavola con il tradizionale catalogo di piatti che accompagneranno il pranzo. E io non vedo l’ora di cucinare questa primavera, non vedo l’ora di cucinare questa ripartenza”.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito Pasqua in cucina | L’importante ‘bisogno’ dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…