Gli gnocchi alla boscaiola sono un piatto cremoso e ricco per la presenza dei funghi, della salsiccia e del prosciutto cotto.
Gli gnocchi possono essere quelli già pronti o si possono facilmente preparare in casa seguendo la nostra ricetta sprint: “Gnocchi di patate | Trucchi e segreti per farli perfetti”.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Gnocchi di melanzane | una variante ai classici gnocchi di patate
Leggi anche > Gnocchi con fagioli alla marinara | Un primo unico e saporito
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare questi gnocchi si inizia mettendo i funghi, ancora congelati, in una padella con dell’olio extravergine di oliva e si lasciano cuocere fino a quando non avranno rilasciato tutta l’acqua. A questo punto si toglie l’acqua e si rimette, sempre nella stessa padella, l’olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio e del sale.
Successivamente si tolgono alle salsicce il budello e le si sbriciolano in padella, dopo qualche minuto si aggiunge anche il prosciutto cotto tagliato a cubetti e si fa cuocere il tutto per altri 10 minuti. Nel frattempo si mette sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando bolle si calano gli gnocchi.
Gli gnocchi cuociono velocemente, appena salgono a galla si scolano e si versano nella padella con il condimento aggiungendo anche la panna. Servire gli gnocchi dopo averli spadellati ed ancora caldi. Dopo aver impiattato si aggiunge del formaggio grattugiato e si servono.
Leggi anche > Gnocchi di Polenta e Fonduta | magnifico primo piatto
Leggi anche > Gnocchi di zucca con noci e gorgonzola | dal sapore deciso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…