Hai+del+miele+in+dispensa%3F+Fai+un+bel+regalo+ai+tuoi+cari%2C+prepara+un+liquore%2C+sar%C3%A0+un+dono+molto+apprezzato%2C+soprattutto+insolito
ricettasprint
/hai-del-miele-in-dispensa-fai-un-bel-regalo-ai-tuoi-cari-prepara-un-liquore-sara-un-dono-molto-apprezzato-soprattutto-insolito/amp/

Hai del miele in dispensa? Fai un bel regalo ai tuoi cari, prepara un liquore, sarà un dono molto apprezzato, soprattutto insolito

Per questo Natale vengono i regali fai da te, li prepari in casa e li metti sotto l’albero e se hai del miele in dispensa ci facciamo un liquore strepitoso.

Basta davvero poco in cucina per creare qualcosa di magico, i liquori rappresentano sempre la soluzione perfetta nel momento in cui dobbiamo fare un dono in vista delle feste di Natale e quella base di miele potrebbe rappresentare un regalo dell’ultimo minuto magnifico.

Liquore al miele per natale – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Acqua della mozzarella perché non la devi buttare, i misteri della cucina sono infiniti

Si tratta di una bevanda che possiamo realizzare davvero facilmente con pochi ingredienti, ha un costo divisorio e ti ritrovi nel miele già a casa se a metà dell’opera con la preparazione di questa bevanda.

Ricetta del liquore il miele hai fatto in casa

Ebbene sì, basta davvero pochissimo per realizzare un liquore fatto in casa, ma se hai del miele prepari una bevanda incredibile dal sapore intenso. Per realizzare di cuore il miele ti serviranno solo ed esclusivamente seguenti ingredienti:

Una stecca di cannella,

Scorza di un limone,

100 grammi di alcol puro,

150 grammi di miele.

LEGGI ANCHE -> Cremoso liquore al pistacchio a Natale: ci fai un regalino con i fiocchi

Prepariamo insieme il liquore al miele

Iniziamo la preparazione della nostra bevanda versando l’alcol pura all’interno di una bottiglia di vetro sterilizzata precedentemente, qui dove andremo ad aggiungere per lasciarle in infusione la stecca di cannella e la scorza del limone. chiudiamo la nostra bottiglia e la lasciamo tutta all’interno per 10 giorni.

Trascorse il tempo necessario prendiamo il miele e scaldiamolo in un pentolino aggiungendo 12 ml di acqua, mescoliamo il tutto a fuoco moderato fin quando il volume non sarà ridotto della metà. Facciamo raffreddare per bene il miele e passiamo allo step successivo.

Liquore al miele per natale – RicettaSprint

Il nostro miele andrà poi aggiunto all’interno della bottiglia dell’alcol puro che abbiamo lasciato in infusione per 10 giorni con limone e cannella, e dopodiché chiudiamo per bere la bottiglia e lasciamo gli ingredienti insieme per una settimana.

Trascorse e necessario possiamo già consumare il nostro liquore al miele, oppure possiamo travasare la bevanda in un altro bottiglia sterilizzata usando un colino se vogliamo rimuovere la stecca di cannella, ma non sarà necessario perché questa continuerà a donare un sapore unico all’alcolico fatto in casa.

Così facendo, in banca non si dica, sarete stati in grado di preparare un regalo di Natale perfetto e con un costo davvero bassissimo… Provateci subito anche voi.

LEGGI ANCHE -> Una volta che lo fai non vorrai mangiarne altri, il mio dessert contiene solo 160 kcal

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Preparo i peperoni ripieni direttamente in friggitrice ad aria e non sporco nulla e hanno solo 210 kcal, se li litigano in casa

I peperoni ripieni li faccio direttamente in friggitrice ad aria, solo così non sporco nulla,…

4 ore ago
  • Secondo piatto

La mia cena di questa sera due trance di salmone solo 180kcal, mica l’ho lessato, io mi tratto bene quando sono a dieta

Un secondo di pesce che però accorda tutti, ho scelto il salmone, ne avevo due…

4 ore ago
  • News

Addio maniglie dell’amore: scopri cosa mangiare per dimagrire e tonificare la zona

Come intervenire per contrastare il sorgere ed il permanere delle maniglie dell'amore. Tutto deve partire…

5 ore ago
  • Secondo piatto

La mia nutrizionista mi ha detto che posso mangiare questa frittata, tanto è senza tuorli e grassi solo 250 kcal

Un secondo veloce, leggero, che ci tiene in forma. Ho preparato questa frittata che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

Ho svuotato frigo e dispensa, zero sprechi e fatto felici tutti: 2 peperoni e 2 scatolette di tonno, non bastava il pane per la scarpetta

Avevo 2 peperoni ed un paio di scatolette di tonno, ho preparato un primo che…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera non avevo voglia di cucinare, ma con le uova e due scatolette di tonno ho fatto una cena buona come quella del ristorante

Vi capita mai di non avere molta voglia di stare i cucina anche in vista…

6 ore ago