Una gustosa e velocissima baguette ripiena potrebbe essere proprio la soluzione che cercavi per rendere speciale il tuo menù: cosa aspetti a scoprire la freschissima ricetta pronta in 10 minuti?

Non serviranno molti ingredienti per rendere speciale il tuo antipasto, buffet casalingo o anche la cena ed in più non dovrai stare troppo ai fornelli.

baguette ripiena furba ricettasprint

Anzi, ti sorprenderà scoprire che invece non devi usare padelle, pentole, forno e fornelli: niente spreco di energie e fatica e renderai speciale il tuo pasto anche quando hai ospiti da stupire.

Una mossa furbissima per avere pronto tutto in 10 minuti senza cottura, la ricetta che ti salverà in qualsiasi occasione

Veramente una idea geniale quella di farcire una baguette, ma ovviamente non come si fa di solito in versione panino. Basta un po’ di creatività per riuscire a stupire tutti i tuoi commensali e soprattutto porterai in tavola qualcosa che difficilmente incontrerà un rifiuto. Ingredienti semplici, freschi e gustosi perfetti per incontrare i gusti di grandi e piccini e poi si può mangiare in modo informale, senza usare piatti e soltanto con le mani. Quindi può diventare lo snack salato del pomeriggio oppure l’aperitivo sfizioso da fare in giardino in compagnia degli amici. Vediamo quindi che cosa occorre per realizzarlo e stupire tutti!

Potrebbe piacerti anche -> Finte pizzette alla caprese: il finger food stuzzicante ideale per le serate estive

Ingredienti

Una baguette
400 gr di ricotta
200 gr di pomodorini
2 cetrioli grandi
2 peperoni
120 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione della baguette ripiena furba

Per realizzare questo finger food iniziate lavando bene tutte le verdure. Asciugatele e pulitele: iniziate dai pomodorini, tagliateli a pezzetti e versateli in un recipiente. Procedete con i peperoni: eliminate il gambo, i filamenti ed i semini interni e riducete la polpa a tocchetti. In ultimo tagliate il cetriolo a cubetti dopo aver spuntato le estremità. Versate un filo di olio extra vergine d’oliva, salate e pepate e mescolate bene.

Trasferite le verdure crude in frigorifero e lasciatele per circa mezz’ora amalgamando di tanto in tanto. Intanto tagliate in tre sezioni la baguette ed eliminate delicatamente la mollica interna praticando un buco.

In una ciotola versate la ricotta e lavoratela con una forchetta per ammorbidirla, poi unite il parmigiano grattugiato, sale e pepe e mescolate ancora. In ultimo prendete le verdure ed aggiungete anche queste, lavorate il composto e aiutando con un cucchiaio o una spatola riempite le porzioni di baguette livellando bene. Trasferite in frigorifero e quando sarà il momento di gustarla, tagliatela a fette: si innamoreranno tutti della sua freschezza e dei suoi colori!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.