Hamburger di miglio e broccoli | un piatto leggero e vegetariano

Hamburger di miglio e broccoli
Hamburger di miglio e broccoli Ricettasprint

Hamburger di miglio e broccoli è un piatto leggero e vegetariano, che si prepara senza uova, si cuoce al forno. Un piatto davvero salutare.

Vediamo come prepararlo con la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche: Hamburger di spinaci sono un finger food davvero sprint!

Ingredienti 

  • 250 g di broccoli
  • 80 g di miglio
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.
  • pan grattato q.b.

Preparazione degli hamburger di miglio e broccoli

Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire i broccoli tenendo solo le cimette, poi le fate bollire mettendole in una pentola con abbondante acqua salata, e le fate cuocere per 5 minuti.

Hamburger di miglio e broccoli Ricettasprint

Trascorso il tempo, scolatele, poi sciacquate il miglio sotto acqua fredda corrente, lo scolate per bene e lo trasferite in una padella antiaderente, lasciatelo tostare per 3 minuti.

Poi aggiungete il doppio del volume di acqua, lasciate cuocere fino a quando il miglio non sarà morbido e l’acqua sarà completamente evaporata.

In una ciotola, versate i broccoli e il miglio, aggiungete un pò di sale, di pepe e uno spicchio di aglio privato dell’anima, frullate con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema omogenea e densa.
Lavorate l’impasto con le mani umide e formate degli hamburger, poi le impanate con il pan grattato, facendolo aderire bene. Se volete una panatura più croccante, potete aggiungere il parmigiano grattugiato o dei semi di sesamo.
Hamburger Ricettasprint
Adesso cuocete in forno, disponete il tutto in una pirofila con carta da forno, poi aggiungete un filo di olio e cuocete a 180° per 15 minuti o a completa doratura.
Hamburger di miglio e broccoli Ricettasprint
Sfornate e servite ancora calde.

Potrebbe piacerti anche:Frittelle con zucchine e tonno un piatto sfizioso da servire come stuzzichino 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *