Gli hamburger di patate e funghi sono un finger food molto delizioso e facile da preparare. Da provare, il loro gusto vi sorprenderà.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta. In questa ricetta non c’è carne, ma se si vuole nell’impasto si possono aggiungere dei cubetti di prosciutto cotto o di speck o anche una salsiccia sbriciolata e fatta cuocere prima in una padella senza olio.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crespelle di patate e salsiccia| Antipasto super
Leggi anche > Crespelle con pesto e mozzarella | Piatto ricco di filante bontà
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare questa ricetta si inizia andando a far rosolare in una padella l’aglio con dell’olio extra vergine di oliva, sopo si aggiungono i funghi ancora surgelati e quando si iniziano ad ammorbidire si salano a piacere e si aggiunge il prezzemolo tritato finemente.
Portarli a completa cottura e poi tritarli con un coltello finemente. Mentre i funghi si raffreddano si passa a schiacciare le patate con uno schiacciapatate e poi si aggiunge l’uovo, il formaggio grattugiato ed anche i funghi tritati.
Amalgamare per bene ed una volta che si è ottenuto un composto omogeneo si formano delle palline con le mani e le si schiacciano ai lati in modo da avere dei dischi non molto doppi. Passarli nella farina e poi friggerle in abbondante olio caldo.
Leggi anche > Medaglioni di patate con prosciutto cotto | Filanti e croccanti
Leggi anche > Patate e funghi in padella | Un contorno facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…